Un’originale insalata di frutta e verdura di stagione!
Ottima per accompagnare pesce o carne alla piastra, unisce il gusto fresco dei finocchi al dolce dell’arancia e l’amarotico delle olive taggiasche.
La preparazione è semplicissima e velocissima, per questo è un ottimo accompagnamento per fare una bella figura ad una cena organizzata all’ultimo minuto!
Ingredienti
1 finocchiogrande
1 arancia tarocco
10 olive taggiasche
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere pepe
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare bene e tagliare il finocchio a fettine sottili (se piace, tenere a parte un po' di barba e aggiungerla per decorare).
2. Sbucciare l'arancia, pulirla dalla pelliccina bianca e tagliarla a cubetti.
3. Distribuire in un piatto le fette sottili di finocchio, i cubetti di arancia; aggiungere le olive taggiasche (e la barba del finocchio).
4. Aggiungere un filo di olio EVO, un pizzico di sale (e pepe, se piace) e servire fresca.
Esperienza molto positiva con Nutrizione Sana! Non avevo esigenze legate al peso, bensì a problemi intestinali causati anche e soprattutto alla mia endometriosi. Sono stata seguita dal Dott. Federico Bruno che ha saputo consigliarmi una dieta su misura, che sta praticamente risolvendo i miei disturbi. Grazie!
Ho terminato il mio percorso nutrizionale con la Dott.ssa Doriana Magliocca e mi ritengo davvero soddisfatta. Non solo mi ha permesso rimodellare il mio corpo, ma ho avuto modo di scoprire nuovi cibi e ottime ricette. La Dottoressa si è dimostrata gentile e disponibile, oltre che competente. Consiglio questo centro! Grazie Dottoressa!
Sono stato seguito per più di un anno dalla dottoressa Doriana Magliocca, il mio obiettivo non era solo perdere peso ma trovare il modo di mangiare correttamente dovendo lavorare su turni e contemporaneamente allenandomi per la mia prima maratona. Sono stato particolarmente soddisfatto perché sono riuscito a eliminare i chili di troppo senza patire la fame e avendo le giuste energie sia sullo sport che sul lavoro. Consiglio vivamente il percorso a chiunque perché anche se pensiamo di alimentarci correttamente, con uno specialista ti rendi conto che non sempre è così. Grazie mille!
Volevo perdere peso e migliorare la dermatite psoriasica che ultimamente era molto peggiorata nonostante le cure dermatologiche.
Con la dottoressa Rampazzo ho raggiunto entrambi gli obbiettivi in solo otto mesi.
Con la dieta ho fatto mia un'alimentazione sana ma soprattutto bilanciata e adeguata alle mie esigenze.
Con i cicli di probiotici e fitoterapici mirati per la dermatite e la giusta intuizione della dottoressa verso alcune intolleranze alimentari anche la psoriasi è notevolmente migliorata senza usare farmaci cortisonici.