Vi proponiamo un dolce che sembra pesante, ma in realtà è genuino ed energetico: il muffin proteico con glassa di yogurt e cacao!
Con l’avvicinarsi delle feste la voglia di dolce non manca, ma soprattutto con un clima tanto rigido e la nebbia che fa atmosfera… perché non coccolarsi con un muffin sfizioso, ma anche sano e con poche calorie?
Ingredienti
30 g farina di avena
90 g albume
50 g yogurt greco 0 grassi
5 g lievitoo istantaneo per dolci
20 g zucchero di cannao 10 g di stevia
10 g cacao amaro in polvere
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
1-2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire tutti gli ingredienti secchi, infine unire albume e zucchero (o 10g di stevia).
2. Unire il lievito (una bustina di lievito vanigliato anche, o quelli istantanei per dolci).
3. Porre il composto in 1 o 2 stampini per muffin, di silicone, o in quelli di plastica con un pirottino di carta.
4. Cuocere al microonde alla massima potenza per 5 minuti, aprendo ogni tanto per fare uscire l'umidità.
5. Adagiare il muffin su un pezzo di carta e farlo asciugare per un'oretta.
6. Per la glassa da colare sul muffin, prendere dello yogurt greco 0 grassi e mischiarci il cacao amaro in polvere, poi porre in frigo una mezz'oretta.
7. Colare il composto sul muffin fino a rivestirlo completamente. Ci si può spolverare sopra anche del cocco in scaglie o della frutta secca sbriciolata.
Esperienza ottima.Sono seguita da circa 7 mesi dalla dott.ssa Terranova, la quale si è dimostrata, fin da subito, professionale, disponibile e attenta alle mie caratteristiche. Con il piano da lei studiato e con una buona attività fisica, posso dire di aver già raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata.Posso affermare di essere pienamente soddisfatta.
Nel mio percorso sono stata seguita dal dott. Federico Bruno, un'esperienza molto positiva!
In sei mesi circa ho perso 8 kg! Ovviamente il nutrizionista non fa i miracoli, è un percorso che va intrapreso con l'intenzione e la consapevolezza di IMPARARE a mangiare, ma avere la persona giusta e adeguatamente preparata con cui condividere i propri dubbi sugli alimenti o le combinazioni tra essi è molto importante, ho imparato tanto!
Grazie dott. Bruno!
Estremamente soddisfatto del servizio ricevuto. Ho avuto dinanzi a me una dottoressa che è riuscita, con molta empatia e chiarezza nelle esplicitazioni, a farmi fare le corrette scelte alimentari. 5 stelle per professionalità.