Vi proponiamo un dolce che sembra pesante, ma in realtà è genuino ed energetico: il muffin proteico con glassa di yogurt e cacao!
Con l’avvicinarsi delle feste la voglia di dolce non manca, ma soprattutto con un clima tanto rigido e la nebbia che fa atmosfera… perché non coccolarsi con un muffin sfizioso, ma anche sano e con poche calorie?
Ingredienti
30 g farina di avena
90 g albume
50 g yogurt greco 0 grassi
5 g lievitoo istantaneo per dolci
20 g zucchero di cannao 10 g di stevia
10 g cacao amaro in polvere
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
1-2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire tutti gli ingredienti secchi, infine unire albume e zucchero (o 10g di stevia).
2. Unire il lievito (una bustina di lievito vanigliato anche, o quelli istantanei per dolci).
3. Porre il composto in 1 o 2 stampini per muffin, di silicone, o in quelli di plastica con un pirottino di carta.
4. Cuocere al microonde alla massima potenza per 5 minuti, aprendo ogni tanto per fare uscire l'umidità.
5. Adagiare il muffin su un pezzo di carta e farlo asciugare per un'oretta.
6. Per la glassa da colare sul muffin, prendere dello yogurt greco 0 grassi e mischiarci il cacao amaro in polvere, poi porre in frigo una mezz'oretta.
7. Colare il composto sul muffin fino a rivestirlo completamente. Ci si può spolverare sopra anche del cocco in scaglie o della frutta secca sbriciolata.
Complimenti alla Dott. Enrica Rampazzo per le sue competenze e l empatia. In soli 2 mesi le mie analisi sono rientrate nel range con una dieta personalizzata. I miei problemi intestinali sono scomparsi, grazie anche ai rimedi naturali con vitamine e proibitici.
Ero molto demoralizzata in quanto non riuscivo a capire come mai continuavo ad aumentare di peso pur non mangiando tanto. Dopo alcuni controlli ho scoperto di avere l’insulino resistenza così ho deciso di rivolgermi ad un professionista ed iniziare un percorso per stare innanzitutto meglio sia fisicamente che mentalmente.
Ho cominciato il mio percorso con la Dott. Rampazzo il 15 maggio e ad oggi le sono profondamente grata per i bellissimi traguardi che stiamo facendo insieme. Ho imparato a mangiare sano ma soprattutto ho imparato che mangiare poco era proprio uno dei miei problemi in quanto saltavo molti pasti e non avevo un piano alimentare equilibrato. In pratica mangiavo poco e male.
La dott. Rampazzo non solo mi ha cucito dei piani alimentari che hanno dato una svolta al mio metabolismo ma è anche riuscita a tenermi sempre motivata! Da 1 mesetto ho cominciato a seguire la Keto e nonostante i miei timori iniziali di non riuscire a sostenerla, devo ricredermi! Ho ottenuto dei buonissimi risultati e anche se siamo a ridosso delle feste, sono tranquilla perché grazie ad Enrica ho imparato anche ad avere un mindset positivo!
A chi non sa se iniziare un percorso per stare bene, sappiate che questo è il primo passo per imparare ad amarvi! La preparazione, la capacità di ascolto e la disponibilità della dott. Rampazzo vi farà capire che non serve fare la fame (anzi mangio tantissimo in confronto a quanto mangiavo prima) o seguire piani con effetti yo-yo che risulteranno inefficaci. Vi basterà imparare a rieducare la vostra alimentazione!
So che manca ancora un po’ per raggiungere il mio obbiettivo ma ho piena fiducia in me stessa innanzitutto e nella mia motivatrice/ coach Enrica!
Direi che siamo una bella squadra e vi assicuro che non è una cosa scontata trovare qualcuno come lei.
Bellissimo percorso con la Dottoressa Magliocca, percorso nel quale ho perso 12 kg dopo il parto in estrema serenità , imparando a dare i giusti nutrimenti, nelle giuste quantità al mio corpo. Consigliato al 100%.
Ho iniziato a seguire le indicazioni della Dottoressa Azzurra Nerpiti ad Agosto 2022, siamo a novembre e sono sceso di oltre 10 Kg senza tanta fatica. Professionista gentile e competente, più che soddisfatto.