Vi proponiamo un dolce che sembra pesante, ma in realtà è genuino ed energetico: il muffin proteico con glassa di yogurt e cacao!
Con l’avvicinarsi delle feste la voglia di dolce non manca, ma soprattutto con un clima tanto rigido e la nebbia che fa atmosfera… perché non coccolarsi con un muffin sfizioso, ma anche sano e con poche calorie?
Ingredienti
30 g farina di avena
90 g albume
50 g yogurt greco 0 grassi
5 g lievitoo istantaneo per dolci
20 g zucchero di cannao 10 g di stevia
10 g cacao amaro in polvere
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
1-2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire tutti gli ingredienti secchi, infine unire albume e zucchero (o 10g di stevia).
2. Unire il lievito (una bustina di lievito vanigliato anche, o quelli istantanei per dolci).
3. Porre il composto in 1 o 2 stampini per muffin, di silicone, o in quelli di plastica con un pirottino di carta.
4. Cuocere al microonde alla massima potenza per 5 minuti, aprendo ogni tanto per fare uscire l'umidità.
5. Adagiare il muffin su un pezzo di carta e farlo asciugare per un'oretta.
6. Per la glassa da colare sul muffin, prendere dello yogurt greco 0 grassi e mischiarci il cacao amaro in polvere, poi porre in frigo una mezz'oretta.
7. Colare il composto sul muffin fino a rivestirlo completamente. Ci si può spolverare sopra anche del cocco in scaglie o della frutta secca sbriciolata.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana e alla dottoressa Rampazzo non tanto per esigenze di peso, ma bensì per cercare di migliorare problemi di reflusso gastrico, difficoltà digestive e intestinali che mi creavano parecchi fastidi. La dottoressa ha studiato un piano alimentare adatto a questo problema e adatto anche al mio stile di vita. Grazie al suo intervento e alle sue indicazioni, dopo già un mese la situazione era decisamente migliorata e con essa anche il mio benessere. Il regime alimentare proposto è decisamente facile da seguire e mi ha permesso di avere un'alimentazione più sana, equilibrata e corretta.
Sono paziente oncologica sono seguita dalla dottoressa Enrica Rampazzo è molto disponibile , professionale .Con la sua competenza la mia quotidianità è cambiata positivamente
Grazie
La dottoressa Russo è un'ottima professionista nel suo campo, ma anche a livello personale si è dimostrata sensibile e vicina alle mie esigenze. Non mi ha mai fatta sentire a disagio ma, anzi, mi ha sempre motivata e accompagnata nel mio percorso. È molto disponibile, a qualsiasi orario, e la sua gentilezza unita alla sua empatia e alla sua bravura, ne fa una nutrizionista eccellente.
Consulenza professionale calibrata alle mie esigenze più di salute che di peso. E' stata una buona esperienza che consiglierò a chi avesse bisogno di ritrovare il proprio equilibrio alimentare!
Ho scoperto questo studio per caso e fin da subito la Dott.ssa Anjumol Cancian mi ha accolto con grande disponibilità, ascoltando le mie esigenze e spiegandomi con chiarezza il metodo utilizzato e i relativi costi.
Il mio obiettivo principale era ridurre l'acidità di stomaco e il gonfiore. A 49 anni, non avrei mai immaginato di ottenere così tanti risultati in soli tre mesi! La dottoressa non mi ha semplicemente assegnato una "dieta per dimagrire", ma ha costruito un programma alimentare basato sui miei gusti e preferenze, con l'obiettivo di nutrire il mio corpo in modo corretto.
Ora mangio più di prima e più frequentemente, ho molta più energia, il reflusso e l'acidità sono scomparsi già dal primo mese, ho perso 7 chili e il mio corpo sta cambiando in modo incredibile. Mi sento come se avessi di nuovo trent'anni!
Grazie alla Dott.ssa Anjumol Cancian, che oltre a essere una grande professionista, è anche un'eccezionale coach capace di motivarti e guidarti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi!