Vi proponiamo un dolce che sembra pesante, ma in realtà è genuino ed energetico: il muffin proteico con glassa di yogurt e cacao!
Con l’avvicinarsi delle feste la voglia di dolce non manca, ma soprattutto con un clima tanto rigido e la nebbia che fa atmosfera… perché non coccolarsi con un muffin sfizioso, ma anche sano e con poche calorie?
Ingredienti
30 g farina di avena
90 g albume
50 g yogurt greco 0 grassi
5 g lievitoo istantaneo per dolci
20 g zucchero di cannao 10 g di stevia
10 g cacao amaro in polvere
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
1-2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire tutti gli ingredienti secchi, infine unire albume e zucchero (o 10g di stevia).
2. Unire il lievito (una bustina di lievito vanigliato anche, o quelli istantanei per dolci).
3. Porre il composto in 1 o 2 stampini per muffin, di silicone, o in quelli di plastica con un pirottino di carta.
4. Cuocere al microonde alla massima potenza per 5 minuti, aprendo ogni tanto per fare uscire l'umidità.
5. Adagiare il muffin su un pezzo di carta e farlo asciugare per un'oretta.
6. Per la glassa da colare sul muffin, prendere dello yogurt greco 0 grassi e mischiarci il cacao amaro in polvere, poi porre in frigo una mezz'oretta.
7. Colare il composto sul muffin fino a rivestirlo completamente. Ci si può spolverare sopra anche del cocco in scaglie o della frutta secca sbriciolata.
Sono stata indirizzata in questa struttura e in particolare alla Dott.sa Cecchetti da una cara amica.Ho trovato una professionista carismatica, predisposta all'ascolto che mi ha proposto un piano alimentare che rispecchiava perfettamente le mie esigenze (legate a degli orari di lavoro particolari e quindi spesso vincolanti per i pasti), ma soprattutto sempre disponibile a rispondere in qualsiasi momento a tutte le mie domande.Ho raggiunto degli ottimi risultati e ho trovato una grandissima disponibilità anche nel fissare gli incontri. Consiglio senza dubbio questi professionisti.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Eva Minazzato e mi sono trovata davvero bene. Ho ritrovato la mia forma senza fare sacrifici assurdi e sono soddisfatta! Grazie
A marzo 2023 ho scelto di intraprendere un percorso con la Dott.ssa Enrica Rampazzo. Enrica si è subito dimostrata competente e insieme abbiamo stabilito degli obiettivi. Sono molto soddisfatta del nostro percorso: ringrazio Enrica per i suoi consigli e per la grande disponibilità e cortesia.
Ho intrapreso il mio percorso 1 anno fa con il Dott. Bruno. Ho subito una tiroidectomia e nonostante questo problema ormonale con lui sono riuscita a perdere 20kg, e il mio stato di salute è cambiato in meglio. Mi ha fatto capire cosa mi faceva male e cosa mi poteva aiutare. È sempre stato disponibile ad ogni mia domanda o dubbio. Ora ho impostato un'alimentazione sana e corretta.