Un’idea per una pasta ricca di gusto e di benefici per la salute!
La zucca è un frutto a basso contenuto di calorie (ve ne avevamo parlato qui), mentre una manciata di noci al giorno ci fornisce un buon apporto di sali minerali e vitaminaE.
Il loro contenuto in omega3 aiuta inoltre ad abbassare il colesterolo LDL, detto anche colesterolo cattivo.
Ingredienti
320 g pasta integrale
400 g zucca gialla
200 g ricotta vaccina
8 noci
A piacere rosmarino
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare la zucca, preferibilmente la tipologia a violino, a tocchetti e lasciarla cucinare in padella con l'olio, un po' di acqua ed un rametto di rosmarino.
2. Quando si sarà ammorbidita salare, pepare abbondantemente, aggiungere le noci tritate a coltello e la ricotta.
3. Portare a bollore l'acqua, salarla e versarci la pasta integrale.
4. Scolare la pasta 2 minuti prima del termine della cottura e saltarla in padella per amalgamarla con il sugo terminando la cottura. Tenere da parte un pò di acqua di cottura se la pasta dovesse risultare troppo asciutta.
Mi sono rivolta alla Dottoressa Enrica Rampazzo per cercare una soluzione relativa alla rettocolite ulcerosa. Dopo anni di medici e gastroenterologi che mi hanno sempre detto che potevo mangiare quello che volevo ritornando poi sempre al punto di partenza, ho trovato la Dottoressa Rampazzo che grazie a una dieta accurata e i giusti probiotici mi ha aiutata in poco tempo più di chiunque abbia fatto prima di lei. Ora sta a me mantenere la costanza e l’equilibrio!
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo e sono riuscita a risolvere il problema di dolori addominali che avevo da mesi.
Professionale, preparata e molto disponibile, con la sua dieta sono riuscita a rimettermi in forma anche dopo la gravidanza.
La mia esperienza con la dr.ssa Nicoletta Cecchetti è molto positiva: la mia dieta è studiata sui miei gusti personali e in base alle mie esigenze lavorative e di organizzazione della giornata ma soprattutto mi ha insegnato a mangiare sano, imparando a scegliere i prodotti giusti e ad abbinare i cibi correttamente. Per la prima volta sono riuscita a dimagrire (ora sono a -15) in maniera costante senza l’utilizzo di integratori o medicine varie o morire di fame. La dottoressa e’ molto preparata e sempre pronta a rispondere a qualsiasi dubbio. Consiglio assolutamente!
Sono seguita da Anna e mi ha aiutato moltissimo per regolare la mia alimentazione soprattutto nella mia fase più importante della mia vita....
Grazie Anna per il tuo aiuto....
Seguito preso Nutrizione Sana dalla D.ssa Cecchetti, in poco più di quattro mesi ho perso oltre 10 chilogrammi in eccesso con una dieta sana e bilanciata, senza oltretutto perdere massa magra. La D.ssa Cecchetti fornisce consigli preziosi e segue i pazienti con attenzione e professionalità: si è rivelata un prezioso supporto e mi ha aiutato a correggere e migliorare le mie abitudini alimentari.