Il pesce è un alimento leggero e nutriente, che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole.
Con questa ricetta vi proponiamo un modo semplice e profumato di preparare il pesce quando il tempo scarseggia… utilizzando ingredienti di stagione come le arance!
Ingredienti
400 g branzino
1 arancia
1/2 lime
quanto basta scorza di limone
A piacere timo
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Far pulire i filetti di branzino dal vostro pescivendolo.
2. Lavare il lime e l’arancia. Spremere il succo di metà arancia e di metà lime e mettere da parte.
3. Con le restanti parti ricavare delle fette sottili.
4. Trasferire i filetti di branzino in una pirofila e grattugiare la scorza di un limone non trattato.
5. Creare un’emulsione con olio extravergine, succo degli agrumi e sale (usate una frusta manuale o elettrica). Condire il pesce.
6. Sciacquare il timo e unire le foglioline nella pirofila.
7. Coprire con pellicola e lasciare marinare per circa 15-20 minuti.
8. Stendere la carta forno, adagiare i filetti di branzino con la pelle rivolta verso il basso e versare anche il succo. Cospargere con le fettine di arancia e lime rimaste.
9. Accendere il forno a 180°C e al raggiungimento della temperatura far cuocere per circa 20 minuti.
Seguita dalla dottoressa Cecchetti, persona gentilissima che ti mette a tuo agio, mi sono trovata veramente molto bene!! Ho raggiunto il peso ideale in serenità. Grazie
Silvia
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova che mi ha aiutata a rientrare in forma dopo la mia seconda gravidanza in tempo record senza troppe rinunce o sacrifici (in due mesi sono tornata al peso forma pre prima gravidanza che avevo raggiunto dopo un anno e mezzo dopo il primo bimbo). Mi ha aiutata a capire come abbinare gli alimenti per trovare un equilibrio alimentare durante tutti i pasti della giornata. Sempre disponibile mi ha dato diversi suggerimenti per variare la dieta ma anche per ottimizzare i tempi in un periodo in cui noi donne facciamo fatica ad avere del tempo per noi. Consigliatissima!
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro a settembre 2023. In soli dodici mesi, grazie ad un piano alimentare personalizzato e vario, ho raggiunto il mio peso forma senza troppo sacrifici. Non solo ho perso peso, ma ho imparato a mangiare bene guadagnando in energia e vitalità. Consiglio vivamente questa esperienza.
Io personalmente sono seguito dalla dott.ssa Giulia Morello e l'esperienza è più che positiva..ho cominciato il percorso da quasi 3 mesi ed i risultati si vedono ma cosa più importante è di aver imparato le regole base per un mangiare sano ed equilibrato.. La dott.ssa poi è sempre disponibile per un consiglio o una domanda anche fuori dalle visite fissate ma vedo che è usanza comune di questo studio viste anche le altre recensioni..Consiglio vivamente a tutti/e NutrizioneSana..