Arriva la stagione delle mele… quando compriamo un sacchetto di mele, può capitare che, se non le mangiamo in fretta, alcune diventino un po’ vecchie, quindi raggrinzite e un po’ spugnose.
Queste mele sono ottime per fare un veloce dolce senza burro né latte, perfetto da consumare a colazione o come merenda per i bimbi!
Se piace, si può unire una manciata abbondante di uvetta sultanina all’impasto.
Ingredienti
3 mele medie
250 g farina
3 uova medie
150 g zucchero
100 ml olio di semi
100 ml acqua
1 bustina di lievito per dolci
quanto basta scorza di limone
1 pizzico cannella(opzionale)
1 pizzico sale
Pronto in
0 ore: 55 min
Difficoltà
4/10
8
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciare le mele e tagliarle a pezzettini o fettine.
2. Montare le uova con lo zucchero poi aggiungere l'olio e l'acqua.
3. Aggiungere la scorza del limone.
4. Successivamente aggiungere la farina setacciata con il lievito, la cannella e il sale.
5. Alla fine aggiungere le mele all'impasto (che sarà morbido), amalgamare e versare nella tortiera rivestita di carta forno.
6. Infornare nel forno statico preriscaldato a 180°C per 40-45 minuti.
Ho iniziato il mio percorso a fine ottobre 2017 e a meno di 3 mesi ho già perso 10 chili, non ci ero mai riuscita, grazie alle sue competenze mi ha insegnato a mangiare meglio senza rinunciare a tanto, quasi non me ne sono accorta, sempre gentile e disponibile nel rispondere alle varie esigenze e dubbi. La consiglio vivamente anche a chi come me ha superato i 50 anni e fa fatica a perdere peso. Grazie Nicoletta!
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Nicoletta Cecchetti un anno fa. Mi sono trovato benissimo e ho raggiunto un mio primo obbiettivo con una dieta in base alle mie esigenze. Se dovessi tornare sicuramente tornerei in Nutrizione Sana.
Mi sono trovata molto bene. Sia per la precisione nel fare una analisi complessiva dello stato di salute generale sia per la dieta che cerca di essere il più possibile fattibile anche in base allo stile di vita di ognuno.