Una mousse leggera ma golosissima… perfetta per soddisfare la voglia di dolce!
Dato il ridotto contenuto calorico questa mousse può essere un valido aiuto anche nei regimi alimentari controllati, quando la voglia di dolce si fa sentire… soprattutto per noi donne nel periodo premestruale!
Numerosi studi hanno infatti dimostrato che il cioccolato fondente (almeno il 70%) oltre a migliorare l’umore limita la sindrome premestruale e i mal di testa; grazie alla presenza di flavonoidi, potenti antiossidanti, può aiutare a ridurre i livelli di stress.
Ingredienti
200 g cioccolato fondente
200 g albumi
pizzico sale
quanto basta acqua
Pronto in
3 ore: 0 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sciogliere il cioccolato fondente extra in microonde o a bagnomaria con 2-3 cucchiai di acqua.
2. Montare a neve gli albumi (meglio se pastorizzati) con un pizzico di sale.
3. Unire gli albumi al cioccolato fuso e raffreddato facendo attenzione a non smontarli (amalgamare con un mestolo mescolando delicatamente dal basso verso l'alto).
4. Dividere in 4 bicchierini/coppette e mettere a raffreddare in frigo per almeno 2 ore (meglio una notte).
Ho cominciato da poco a seguire i consigli e gli insegnamenti della dottoressa Rampazzo e vedo già i risultati sia nel dimagrimento che in salute! Grazie!
Ho contattato la dottoressa Enrica Rampazzo per forti dolori allo stomaco che non accennavano a diminuire.
Dopo una corretta alimentazione e i giusti fitoterapici, già al primo controllo i miei dolori erano quasi del tutto scomparsi.
Ho iniziato il mio percorso nel 2022 con Jessica, con cui ho instaurato da subito un rapporto di fiducia. E’ seria e professionale, mi ha motivato ed è venuta incontro alle mie esigenze con pazienza. Oltre alla perdita di peso ,raggiunta con soddisfazione, è stato molto importante acquisire un nuovo rapporto con l’alimentazione. Ho imparato un concetto nuovo di fare la spesa vario, non monotono, ma orientato ai miei fabbisogni . Oltre a questo ,i menu tengono in considerazione le preferenze, adattandosi ai gusti delle persone, quindi non sono mai costrittivi. Per riuscire in questo percorso ci vuole tanta costanza e fiducia nella persona di riferimento, nel mio caso, Jessica ,che e’ stata fondamentale.