Con questo freddo… una zuppa fumante è quello che ci vuole!
L’orzo è un cereale che può essere inserito nei nostri menu settimanali anche in inverno sotto forma di zuppa.
Il radicchio è un ortaggio che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole: dobbiamo cercare di usarlo, perciò, quando è di stagione! Questo ortaggio, infatti, vanta numeroseproprietà utili per la nostra salute…
Ecco quindi come combinare proprietà dell’orzo a quelle del radicchio con questa zuppa invernale!
Ingredienti
150 g orzo perlato
160 g radicchio rosso
100 g porri
300 g acqua o brodo
20 g olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sciacquare l'orzo in acqua fredda corrente (controllare come prepararlo sulla confezione).
2. Pulire il porro e tagliarlo in piccoli pezzi. Farlo rosolare.
3. Unire l’orzo e farlo tostare a fiamma vivace.
4. Abbassare il fuoco e unire il radicchio, lavato e tagliato.
5. Ricoprire l’orzo con il brodo caldo, salare, e cuocere per circa una mezz’ora. Se serve aggiungere altro brodo.
6. A fine cottura aggiungere un filo di olio e, se gradito, una spolverata di parmigiano.
Esperienza assolutamente positiva con la simpaticissima dottoressa Valentina Mabilia che mi ha seguito per 6 mesi portandomi a perdere 10 kg in totale comfort.
Mi sono rivolta alla drssa Rampazzo in quanto da anni convivevo con uno stato di infiammazione dell'intestino, causato da intolleranze alimentari a glutine e lattosio. Gli approcci nutrizionali suggeritimi da altri professionisti non erano risultati risolutivi.
La drssa Rampazzo, invece, ha inquadrato subito le mie necessità, riscontrando anche l'intolleranza al nichel. Già dopo il primo mese di dieta associata a probiotici ho incontrato grande sollievo, diminuendo il gonfiore addominale, le scariche e il sintomo di stanchezza perenne.
Grazie dottoressa per avermi fatto fare pace con il cibo e il corpo in pochi mesi!
Dopo un paio di esperienze deludenti ho trovato una nutrizionista che conosce e propone una dieta per sportivi molto attivi, la Dottoressa Cancian si è dimostrata all'altezza delle mie aspettative essendo anche lei una sportiva ad alti livelli.
Location non facile da trovare essendo sprovvista di un cartello in strada che ne indichi la posizione essendo sul retro di una macelleria.
Esperienza più che positiva con Nutrizione Sana, ed in particolare con la Dott.ssa Giada Dal Corso.
Mi sono rivolta a lei per risolvere i miei problemi intestinali e non, dovuti al alcune patologie che ho, come ipotiroidismo, ovaio policistico e iperinsulinemia. Grazie alla sua preparazione e alla sua esperienza è riuscita a trovare una dieta su misura per me e mi ha insegnato il modo migliore per vivere una vita sana nonostante le mie patologie. Finalmente, dopo anni di visite e tanti medici, ho trovato la soluzione!
Ho iniziato con la dottoressa Cecchetti un percorso che mi ha permesso di raggiungere il mio obiettivo, imparando a mangiare sano e prendendomi cura della mia salute e di me stessa.. consiglio la sua consulenza per la grande competenza nel settore!