La granola è un concentrato di ingredienti salutari:
frutta secca
frutta disidratata
avena
semi misti…
Questi ingredienti permettono di concedersi una colazione o uno spuntino un pò diverso facendo il pieno di omega 3.
Con la sua croccantezza che delizia il palato ed appaga lo spirito è un’ottimo inizio di giornata, soprattutto per lo sportivo!
Ingredienti
200 g fiocchi avena
30 g mandorle
30 g nocciole
30 g semi misti (lino, girasole, zucca...)
50 g cocco essiccato
2 cucchiaio olio di mais
50 g miele
quanto basta acqua
Pronto in
0 ore: 35 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Creare un composto uniforme con gli ingredienti secchi.
2. Aggiungere miele, olio e acqua mescolando bene.
3. Distribuire il tutto su una teglia ricoperta di carta forno formando un unico strato abbastanza compatto e cuocere per circa 30 minuti a 160 gradi mescolando delicatamente a metà cottura.
4. Quando il tutto apparirà dorato spegnere il forno e lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
5. Sbriciolare il tutto in pezzettoni e gustare come spuntino con una tazza di te o insieme a dello yogurt.
Sono seguita dalla dott.ssa Asja Marchetto, la mia esperienza è molto positiva!!! Ho cambiato stile alimentare e mi è stata fornita una vera e propria educazione alimentare seguendo una dieta vegetariana. Negli ultimi mesi sono stata seguita e mi sono stati dati molti consigli per l'alimentazione in gravidanza. Consigliatissimo!
Seguita dalla dott.ssa Rampazzo, gentile e disponibile, mi ha fatto sentire a mio agio subito e subito è entrata in empatia con me, elemento fondamentale per me. I miracoli non esistono...ma esistono le brave persone che ti aiutano a cambiare e che ti insegnano. Persona validissima che mi ha insegnato tanto. la consiglio!!
sono seguita già da un paio di mesi dalla dottoressa Emma Businaro e i risultati si sono visti fin da subito.
gentile, disponibile, pronta a venire in contro alle mie esigenze e gusti alimentari. sa trovare il compromesso giusto per mangiare sano.
la consiglio vivamente!
Ringrazio in modo particolare la Dott.ssa Cecchetti che mi sta seguendo, ma ringrazio Nutrizione Sana per questo percorso intrapreso insieme. Trovare persone professionali e professioniste è l'unica soluzione se si vuole riuscire nell'intento, nel mio caso, di perdere peso. Inizialmente pensavo fosse difficile ma grazie ai consigli giusti e alla costanza ho visto i primi risultati fin da subito, senza patire la fame. Super consigliato dunque.
Sono partita con uno stato infiammatorio importante; da qualche mese, grazie alle indicazioni della dott.ssa Rampazzo, sono migliorata. Buoni consigli, determinazione e costanza sono una buona formula per stare meglio.