Voglia di pizza? Peccato che l’abbiate già mangiate e magari state seguendo un regime alimentare controllato…
Perché non provare a creare una “pizza light”, che soddisfi la nostra voglia, ma che sia anche leggera come ingredienti e calorie?
Ecco qui una ricetta che fa al caso nostro: la pizza con base agli albumi!
Ingredienti
250 g albumi
20 g farina di frumento integrale
5 g lievito
100 g mais
200 g zucca
20 g olive
200 g fagioli
quanto basta sale
A piacere noce moscata
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Per fare questo particolare piatto, partiamo dalla base della "pizza":
montiamo gli albumi a neve con un po'di sale, aggiungiamo poi la
farina (o il grana) mischiando delicatamente per non smontare il
composto, e il lievito.
2. Poi inforniamo in forno statico preriscaldato a
180-200gradi, per 15 minuti. Si può porre direttamente su di una
teglia da fornetto piccolo, con carta forno, oppure usare una teglia
antiaderente, consigliato però sempre di mettere la carta forno.
3. Scolare nel frattempo il mais e le olive, e anche i fagioli (o usare fagioli freschi lessati in proprio), condire il tutto con un po'di sale e spezie a piacere. Preparare anche la crema di zucca, con 200g di zucca lessa che si può semplicemente schiacciare con una forchetta e condire con un po' di sale e noce moscata.
4. Passati i 15 minuti di cottura, tirare fuori la pizza dal forno e condire
con crema di zucca e il resto delle verdure, poi rimettere in forno per
5-10 minuti.
2 commenti su ““Pizza” con base agli albumi”
Ma x il
Condimento possiamo fare a nostro piacere ? Anche solo pomodoro basilico e grana tipo ?
Cara Erika, assolutamente sì, anche perché il condimento da lei indicato è molto leggero e va benissimo per questo tipo di ricetta.
Noi abbiamo suggerito un condimento più complesso (comunque a base di verdure e legumi), che potrebbe non risultare gradito a tutti!
Esperienza interessante, conosciuta tramite mia sorella. Ho provato su consiglio della dottoressa Enrica Rampazzo la dieta chetogenica e ho avuto bellissima risultati a livello di cm. Ed ho imparato a nutrirmi meglio.
Preparata, competente e disponibile anche al di fuori degli appuntamenti fissati. Mi sono trovata molto bene con lei, persona solare che ti mette a tuo agio, e che mi è stata di grande aiuto nel mio percorso. Consigliata!
Condivido con piacere la mia ottima esperienza con la dott. Anna Volpin
Mi sono sentita ascoltata e capita, nonostante i miei orari di lavoro impegnativi è riuscita nel migliore dei modi a consigliarmi un piano alimentare SEMPLICE e PRATICO
Ottenendo risultati davvero ottimi!
Pienamente soddisfatta!!
grazie alla professionalità e competenza della dott.ssa Cecchetti ho perso quasi 10 chili ma soprattutto ho imparato a mangiare più sano e meglio. ottima professionista .
Ma x il
Condimento possiamo fare a nostro piacere ? Anche solo pomodoro basilico e grana tipo ?
Cara Erika, assolutamente sì, anche perché il condimento da lei indicato è molto leggero e va benissimo per questo tipo di ricetta.
Noi abbiamo suggerito un condimento più complesso (comunque a base di verdure e legumi), che potrebbe non risultare gradito a tutti!