Una ricetta originale per gustare questo ortaggio della stagione invernale.
La verza, come tutte le crucifere, ha un alto contenuto di vitaminaC, di sali minerali, tra cui ferro, calcio e potassio, e di fibra.
Sapete come evitare il cattivo odore durante la cottura? È sufficiente spremere nell’acqua di cottura un po’ di limone!
Ingredienti
8 foglie di verza
2 patate medie
1 uovo
80 g Asiago
1 cucchiaio olio EVO
3 cucchiaio Parmigiano
A piacere curry
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulire le patate e sbollentarle in acqua salata.
Una volta cotte farle
raffreddare.
2. Pulire la verza, staccare le foglie, lavarle e scottarle in acqua bollente salata per circa 5 minuti quindi asciugarle.
3. In una ciotola preparare il ripieno.
Unire le patate schiacciate, il
parmigiano, l’uovo, l’asiago tagliato in piccoli pezzi e un po’ di curry.
Mescolare bene.
4. Farcire le fette di verza con un po’ di ripieno, arrotolarle a formare l’involtino.
5. Disporre gli involtini su una teglia coperta da carta da forno, passare sopra un filo d’olio e una spolverata di parmigiano ed infornate a 200° per circa 15 minuti.
Sono seguita dalla dott Jessica Terranova, mi trovo molto bene, sempre cordiale e gentilissima!! Avevo raggiunto il mio traguardo....purtroppo con la reclusione in casa, causa covid, ho ripreso, in parte, dei kg. Ora abbiamo tutto da rifare, ma con Jessica sono sicura che tornerò come prima!!
Mi sono rivolta alla Dr.ssa Enrica Rampazzo per problemi di reflusso che mi causavano bruciore in gola. Ascoltandomi e analizzando i cibi da me mangiati, ha ipotizzato un'intolleranza al nichel. Mi ha così prescritto una dieta antifiammatoria, che unita ad integratori specifici ha risolto il mio problema in pochi giorni. E oltre al bruciore sono passati anche gonfiore addominale e stanchezza. Mi sono infatti resa conto che la dieta che seguivo prima di rivolgermi alla dottoressa non era bilanciata. Ora mangio il triplo di prima (e non sono ingrassata), non ho più fastidi e sono più energica. Consiglio sicuramente.
Maura
Ottima organizzazione, professionisti competenti. Io ho seguito il mio percorso con la dott.ssa N. Cecchetti. Mi sono trovato molto bene perché sempre disponibile e precisa, sempre pronta ad ascoltarti e consigliarti, anche in base alle tue esigenze. Consiglio vivamente!
Sono seguita dalla dottoressa Terranova, mi trovo molto bene sia come piano alimentare sia come ambiente accogliente e gentile.Solo che io come carattere qualche volta mi stanco e mi abatto.La volontà di andare avanti comunque c'è, ho visto i risultati finora conseguiti e sono contenta.Ottimo come giudizio.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per imparare a mangiare in modo salutare e per rimettermi in forma. Sono stata seguita dalla dott.sa Enrica Rampazzo e mi sono trovata benissimo. Sono riuscita a perdere peso e centimetri in modo semplice senza troppi sforzi o restrizioni. Già dopo un mese mi sentivo meglio sia fisicamente che con me stessa.