Questa ricetta, allora, fa al caso vostro: basta avere in casa un rotolo di pastasfoglia, un po’ di marmellata ed il gioco è fatto!
Ingredienti
230 g pasta sfoglia rotonda
15 g zucchero di cannao dolcificante
100 g marmellata meglio se bio, gusto a piacere
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia rotonda e zuccherarlo con zucchero di canna (o dolcificante, a piacere), poi dare una passata con un mattarello in modo da far assorbire lo zucchero all'interno della pasta sfoglia.
2. A questo punto, girare la pasta dall'altro lato, in modo che la parte zuccherata sia sotto, e porla su un altro foglio di carta forno.
3. Con un coltello o un tagliapizza, fare una croce sul cerchio di pastasfoglia in modo da avere 4 triangoli. Successivamente, dividere ogni triangolo in altre 3 parti, in modo da avere 12 triangoli risultanti.
4. A questo punto, porre sul lato più ampio del triangolo (quello più esterno) un cucchiaino di marmellata a scelta, e arrotolare verso il centro, dolcemente.
iminuire il quantitativo di marmellata se esce dal rotolino, poichè in cottura poi rischia di aprirsi.
5. Sigillare ogni rotolino con le dita, poi porli tutti in una teglia rivestita di carta forno, infornare a 180 gradi per 20 minuti, controllando.
Sono in cura con la dott.ssa Enrica rampazzo da circa 2 mesi,per problemi intestinali di infiammazione e permeabilità. Persona e professionista di un altra categoria,empatia e visione di vita similari fin dal primo incontro,e cosa più importante,nel giro di 2 mesi mi ha già risolto in parte i problemi che mi attanagliavano da più di un anno,nonostante le tante visite fatte e le varie cure provate!con una dieta personalizzata e prodotti fitoterapici abbiamo raggiunto già importanti risultati,sottolineo anche dal punto di vista umano,la vita è di conseguenza l intestino si nutrono di emozioni!consiglio la dott.ssa Enrica a chiunque abbia questo tipo di problemi. Da clonare.
Sono seguita dalla Dott.ssa Emma Businaro e fin dalla prima visita, ho apprezzato la sua disponibilità e professionalità. Sto già ottenendo ottimi risultati grazie al piano alimentare basato sulle mie esigente lavorative e richieste personali.
Lo consiglio a pieni voti. Sono seguito dalla Dott.ssa Ballin, mi sono trovato benissimo, ottime regole per quanto riguarda saper mangiare e risultati. evidenti. L' unico suggerimento che posso dare a chi ha intenzione di perdere peso o comunque dare una svolta alle proprie abitudini, è di partire determinati.
Grazie
Ho iniziato un percorso con la Dott.ssa Francesca Ballin che, a distanza di un anno, sta portando i suoi risultati. La Dott.ssa è molto preparata, attenta alle mie esigenze e sempre disponibile al confronto.
Gli ambulatori sono inseriti all'interno della Gymnasyum, wellness e spa, di facile accesso, un contesto ottimo per iniziare un percorso di allenamento/alimentazione.
Devo assolutamente dire la mia a riguardo..dopo anni di indecisione, kg che non scendevano, stress e vari altri fattori mi sono rivolta a Nutrizione Sana e sono stata accolta dalla dottoressa Cancian..mi ha messa subito a mio agio e mi ha letteralmente sommersa di domande, cosa assolutamente positiva in quanto le ha permesso di cucirmi una dieta letteralmente su misura in ogni singolo particolare..
Il mio percorso è ancora lungo ma al momento, dopo circa un mese che seguo la dieta vedo già 2kg in meno..finalmente posso dire che sto cominciando ad avere risultati concreti in grado di motivarmi a fare sempre meglio