Un piatto unico molto aromatico, dai sapori orientali!
Facile da fare e piuttosto veloce nella cottura, questa ricetta è ottima per chi vuole variare un po’ il menu quotidiano oppure condividere una bella cena tra amici.
Il pollo viene ammorbidito da una salsa cremosa a base di lattedi cocco e aromatizzato con una spezia dai numerosi benefici: la curcuma!
La curcuma è una spezia dalle grandi proprietà antinfiammatorie,antiossidanti, antidolorifiche: perfetta quindi da inserire nella nostra dieta.
Se piace il gusto piccante, si può aggiungere anche un po’ di peperoncino in cottura!
Per creare un piatto unico bilanciato è bene completare il tutto con un contorno di riso basmati; per chi volesse si possono aggiungere verdure di stagione rosolate insieme al pollo o crude.
Ingredienti
280 g petto di pollo
160 g riso basmati
100 ml latte di cocco
A piacere curcuma
quanto basta sale
cucchiaino olio EVO
Pronto in
1 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare il petto di pollo a pezzettini piccoli e metterli in un recipiente con il latte di cocco e la curcuma, mescolare e lasciare marinare per circa un'ora.
2. Cuocere il pollo con tutta la marinatura e un filo di olio EVO per 15 minuti circa.
3. Nel frattempo, cuocere il riso basmati in abbondante acqua salata. Scolare quando è pronto.
4. Controllare la cottura del pollo, facendo attenzione che non si assorba tutta la marinatura.
Una volta pronto, impiattare unendo il riso.
Mi sono trovata molto bene. Sia per la precisione nel fare una analisi complessiva dello stato di salute generale sia per la dieta che cerca di essere il più possibile fattibile anche in base allo stile di vita di ognuno.
Competenze e professionalità, dolcezza e gentilezza della dott.ssa Nicoletta Cecchetti, si evincono elementi indispensabili in un percorso d' educazione alimentare e obiettivi da raggiungere con armonico equilibrio fisico e mentale
Sono estremamente soddisfatta dell'esperienza avuta con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro. Ero andata con l'obiettivo di smettere di perdere peso e di riequilibrare la mia dieta a causa della candidosi, e posso dire che la Dott.ssa ha superato le mie aspettative.
La sua competenza e conoscenza mi hanno subito colpita; ha dimostrato una comprensione profonda delle mie esigenze specifiche e ha creato un piano alimentare personalizzato che si è rivelato molto efficace. Mi ha fornito anche ricette veloci e buonissime. Grazie a lei, sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo di smettere di perdere peso e un miglioramento significativo nella mia condizione di candidosi. Inoltre ora percepisco di avere maggiore energia sia durante il giorno che durante lo sport e non ho più giramenti di testa durante l'estate.
Inoltre la Dott.ssa è sempre stata disponibile per rispondere alle mie domande e chiarire i miei dubbi.
Il suo approccio professionale e umano mi ha fatto sentire a mio agio e sicura di essere nelle mani giuste. Consiglio vivamente la Dott.ssa Brugnolaro a chiunque abbia bisogno di una nutrizionista esperta e attenta.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova che mi ha aiutata a rientrare in forma dopo la mia seconda gravidanza in tempo record senza troppe rinunce o sacrifici (in due mesi sono tornata al peso forma pre prima gravidanza che avevo raggiunto dopo un anno e mezzo dopo il primo bimbo). Mi ha aiutata a capire come abbinare gli alimenti per trovare un equilibrio alimentare durante tutti i pasti della giornata. Sempre disponibile mi ha dato diversi suggerimenti per variare la dieta ma anche per ottimizzare i tempi in un periodo in cui noi donne facciamo fatica ad avere del tempo per noi. Consigliatissima!