Snacksalutare e goloso per i nostri bambini ma anche per noi adulti, per soddisfare quella voglia di qualcosa di buono che ogni tanto arriva!
Le Barrette di cioccolato e amaranto sono ideali per una buona merenda e per una pausa che ci dia una giusta carica.
Semplici e veloci da preparare, bastano dieci minuti, talmente semplice che potete far divertire i vostri bambini e far sì che li preparino da soli!
L’amaranto è considerato un “falso” cereale in quanto, a differenza dei cereali normali, è ricco di proteine ed ha molte proprietà benefiche. Inoltre essendo privo di glutine è adatto anche per chi soffre di celiachia.
Ingredienti
100 g cioccolato fondente
60 g amaranto soffiato
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, mescolare bene finchè il composto non risulterà completamente liquido.
2. Unire l'amaranto soffiato e mescolare con cura.
3. Su una teglia piana o su di un tagliere ponete un foglio di carta da forno e stendeteci piano piano la miscela di cioccolato e amaranto.
4. Posizionare sopra un altro foglio e aiutandosi con un mattarello assottigliare il più possibile.
5. Fate raffreddare in frigorifero la barretta al cioccolato finchè non risulterà perfettamente croccante.
6. Rompere con le mani o tagliare il composto con il coltello, per formare tante piccole barrette rettangolare. Servire come spuntino o merenda.
Buongiorno a tutti. Sono venuta a conoscenza dell'arrivo della Dr,ssa Enrica nel vostro team. Sono stata seguita dalla dottoressa per problemi di ipercolesterolemia e ipertensione. Ho imparato a mangiare correttamente, e soprattutto ho eliminato il farmaco per la pressione!! La consiglio vivamente per professionalità ed empatia.
Sono seguita dalla Dott. Cristina Maritan, una ragazza super brava che fin da subito mi ha ascoltato, facendomi capire che il cibo è energia e non solo kcal. Avendo sempre avuto problemi con il cibo, ho trovato qualcuno che mi capisse, mi facesse mangiare senza sentirmi più in colpa. Sto facendo il percorso con lei per perdere peso, sto avendo anche dei bei riscontri, ma vi giuro che stare a dieta non è mai stato così facile
Vorrei che tutti i professionisti fossero come lei.
Complimenti alla Dott. Enrica Rampazzo per le sue competenze e l empatia. In soli 2 mesi le mie analisi sono rientrate nel range con una dieta personalizzata. I miei problemi intestinali sono scomparsi, grazie anche ai rimedi naturali con vitamine e proibitici.
Ho concluso il mio percorso e sono molto contenta. È stato efficace e dopo tre incontri, visti i risultati, mi hanno lasciato libera di scegliere se continuare o meno il percorso. Mi sono sentita accompagnata, senza nessun vincolo. La dottoressa Azzurra Nerpiti che mi ha seguito è molto disponibile e ha modellato la dieta sulle mie abitudini. Lo consiglio vivamente!
Consiglio fortemente la dott.ssa Volpin che ha sempre seguito il mio percorso con attenzione, cercando di capire in cosa e come ci si poteva migliorare, non solo asseganando una semplice lista da seguire (come mi era capitato in passato) e per la disponibilità sempre mostrata!