Spesso agli aperitivi si trovano stuzzichi pesanti e ricchi di sale… cosa ne dite allora di preparare un aperitivo un po’ diverso che sia goloso ma non troppo calorico?
In questa ricetta abbiamo usato il salmone, ma possiamo usare lo stesso procedimento anche con il petto di pollo o il prosciutto cotto per accontentare tutti i palati.
Ingredienti
100 g salmone fresco
1 ricottinavaccina
1 cucchiaio olio EVO
A piacere indivia
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In una padella antiaderente cuocere un filetto di salmone e, a cottura ultimata, rimuovere le spine e la pelle.
2. Porre in un mixer la ricotta, il salmone cotto, l'olio e un pizzico di sale. Tritare il tutto fino ad ottenere una cremina omogenea.
3. Lavare l'indivia e utilizzare le foglie come base per la cremina disponendole in un piatto da portata (si può usare anche lo scavino del melone per ottenere delle palline di crema di salmone da adagiare sulla foglia di indivia per rendere il tutto più elegante).
Ottimo corso sullo svezzamento tenuto dalla Dott.ssa Jessica Terranova! Ha spiegato perfettamente da quando si può iniziare e ha dato degli ottimi consigli!! Consigliatissimo!!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana, e in particolare al Dott. Federico Bruno, un po’ scettica e timorosa. Il periodo che sto vivendo e il prolungato sovrappeso, mi rendevano difficile pensare a un cambiamento che non fosse di drastiche privazioni. E invece ... e invece ho scoperto abbinamenti culinari sani ma piacevoli e il peso sta calando quasi senza che me ne accorga. Passati i problemi gastrointestinali, migliorato il sonno e aumentata l’energia e la capacità di concentrazione durante la giornata. Consiglio vivamente Nutrizione Sana a chi, come me, voglia iniziare un percorso per “volersi più bene” e migliorare la propria qualità di vita.
Ho iniziato questo cammino da due mesi seguita dalla dottoressa Giulia Morello....ho iniziato con poche speranze e un po sfiduciata....ma devo dire che dopo due mesi di un programma alimentare che mi ha molto soddisfatta (mangio di più e meglio di quanto non facessi prima) ho perso già 3 kg e 2 etti. Devo dire che la dottoressa Morello mi è stata davvero molto vicina chiarendo ogni mio dubbio rispondendo alle mie innumerevoli domande! Vado avanti fiduciosa sicura di non "restare mai sola"!
Ho iniziato a seguire le indicazioni della Dottoressa Azzurra Nerpiti ad Agosto 2022, siamo a novembre e sono sceso di oltre 10 Kg senza tanta fatica. Professionista gentile e competente, più che soddisfatto.
Sono stato a Monselice per una visita per perdere peso e diminuire un po' di pancetta. La Dott. ssa Giada Dal Corso mi ha seguito con pazienza e mi ha proposto una dieta chetogenica. Dopo 2 mesi ho già perso 6 chili e mi sento molto meglio