La pesca, uno dei frutti estivi per eccellenza, è protagonista di questa torta!
Buona e salutare, la pesca aiuta a eliminare le tossine ed è ricca di vitamine (soprattutto A, B1, B2, C e PP) e di oligoelementi (fosforo, potassio, magnesio, zolfo, ferro, manganese).
Con questo frutto possiamo realizzare una tortasoffice e gustosa da inserire nelle nostre colazioni, sia di grandi che piccini!
Ingredienti
250 g farina di grano saraceno
400 g pesche
2 uova
100 g latte vaccino parzialmente scremato
80 g zucchero di canna
80 g olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
quanto basta succo di limone
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciate le pesche e tagliatele a fettine. Mettetele in una ciotola con il succo di limone e mescolate.
2. In un’altra ciotola rompete le uova e unite lo zucchero di canna, sbattete bene con una frusta.
3. Unite l'olio, il latte, la farina con il lievito continuando a mescolare.
4. Imburrate una tortiera e versare il composto.
5. Infilate le fettine di pesca dentro l’impasto.
6. Accendete il forno a 180° e appena arrivato a temperatura infornate la torta e cuocete per circa 40 minuti.
Mi sono rivolta alla Dr.ssa Enrica Rampazzo per problemi di reflusso che mi causavano bruciore in gola. Ascoltandomi e analizzando i cibi da me mangiati, ha ipotizzato un'intolleranza al nichel. Mi ha così prescritto una dieta antifiammatoria, che unita ad integratori specifici ha risolto il mio problema in pochi giorni. E oltre al bruciore sono passati anche gonfiore addominale e stanchezza. Mi sono infatti resa conto che la dieta che seguivo prima di rivolgermi alla dottoressa non era bilanciata. Ora mangio il triplo di prima (e non sono ingrassata), non ho più fastidi e sono più energica. Consiglio sicuramente.
Maura
Mi sono trovata molto bene, pesone gentilissime e valide. Ci si sente a propio agio. Con pazienza e dedizione si ottengono i propi obbiettivi. Ve lo consiglio
Ho intrapreso un percorso con la dott.ssa Valentina Pisanò ed ho visto nel giro di pochi mesi degli ottimi risultati. Ho perso peso ed inoltre ho imparato a mangiare in modo più sano senza dover rinunciare a nulla. Contentissima degli obiettivi raggiunti e della professionalità di Valentina.
Grazie❤️
Ottima esperienza.
La dott.ssa Nicoletta Cecchetti è molto preparata, disponibile e professionale. Ha capito da subito le esigenze mie e di mia moglie e ciò che volevamo ottenere come risultato. Ci segue ed è sempre presente per chiarire ogni nostro dubbio, facendoci così ottenere, già in breve tempo, degli ottimi risultati.
Consigliatissima!
Mi sono rivolta alla Dot.ssa Cecchetti per perdere i kg di troppo e' sono molto soddisfatta. Grazie a lei ho raggiunto i risultati insperati . È' molto brava, professionale, preparata, disponibile per sciogliere tutti dubbi in qualsiasi momento . È' una persona che ti mette subito a tuo agio, la consiglio a tutti.