Un bel secondo piatto di carne, molto gustoso, leggero e facile da preparare.
Si tratta di un semplice arrotolato di carne di tacchino, da farcire a piacimento con erbearomatiche, spinaci, funghi o verdure.
Il tacchino è un alimento ricco di proteine nobili ma povero di grassi e di colesterolo.
Il rollè di tacchino può essere servito sia caldo che freddo ed è ottimo tagliato a fette sottili o gustato anche all’interno di un panino accompagnato a delle verdure alla grigia.
Come secondo piatto, servitelo con delle patate al forno e/o con dell’insalata mista!
Ingredienti
800 g tacchino
1 spicchio aglio
1 bicchiere vino bianco(bicchiere piccolo da vino)
2 cucchiaino senape
quanto basta sale
quanto basta pepe
3 cucchiaino olio EVO
A piacere timo
A piacere rosmarino
A piacere salvia
A piacere maggiorana
1 dado
Pronto in
1 ore: 15 min
Difficoltà
6/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Stendete la fesa di tacchino su un foglio di carta da forno, salatela, pepatela e cospargetela di senape.
2. Tritate le erbe aromatiche a piacere (salvia, timo, rosmarino, maggiorana ecc.) e distribuitele nella parte centrale della fesa, lasciando liberi i lati esterni.
3. Con l'aiuto della carta da forno arrotolate la carne ben stretta a formare un rotolo e legatela con spago alimentare.
4. Fate scaldare l'olio e l'aglio in una padella e rosolate la carne su tutti i lati. Appena comincia a dorare sfumate con il vino, lasciate evaporare e trasferite l'arrosto in una teglia da forno con metà del sughetto di cottura ottenuto.
5. Infornate a 180°C per 10 minuti, aggiungendo un po' di brodo vegetale e proseguite la cottura per altri 40 minuti. Servitelo caldo o freddo.
Ho cominciato questo percorso circa un mese fa per via di alcune intolleranze alimentari. Devo dire che solo dopo un mese i risultati si sono visti assolutamente. Devo dire che ho proprio cambiato la mia alimentazione anche soprattutto per via del lavoro che mi portava a mangiare in modo sbagliato e a volte a non mangiare proprio. Devo ringraziare veramente la Dottoressa Anna Volpin, una grande professionista, che grazie ad un piano alimentare studiato insieme e questa è una cosa fondamentale secondo me, è riuscita a farmi mangiare come si deve. Il mio obiettivo adesso è quello di continuare a mangiare bene e anche mettere su qualche chilo e massa muscolare. Sono sicuro che con l'aiuto della dottoressa Anna Volpin l'obbiettivo sarà centrato in pieno. Grazie ancora veramente a tutto il Team perché fate sentire le persone a proprio agio!
Come tutti sanno, iniziare una dieta è complicato e trovare l'aiuto giusto è molto importante. Ho trovato nella dottoressa Rampazzo una persona molto preparata e pronta a venire in contro alle mie necessità, sto ottenendo risultati grazie a lei un po' di costanza. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso Nutrizione Sana
Mi sono rivolta al team di Nutrizione Sana a febbraio con l'obiettivo di avere, ed imparare a mettere in atto, un piano nutrizionale equilibrato da abbinare all'attività fisica affinché ottenessi dei risultati a lungo termine. In particolare sono stata affidata al Dott. Federico Bruno che con grande professionalità ha impostato un piano di nutrizione vario, basato sui miei gusti ed abitudini e per nulla restrittivo tenendo anche conto di problemi gastro-intestinali da risolvere lungo il percorso. In pochi mesi seguendo il piano e praticando attività fisica devo dire che ho ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista della forma fisica, perdendo molti centimetri e aumentando la massa magra a discapito di quella grassa, che dal punto di vista della mia salute. Consiglio!
Purtroppo ho dovuto mollare prima di terminare il mio percorso, ma i risultati sono stati ottimi. Serietà, professionalità e molta empatia. Un Grazie di cuore alla dottoressa Morello.