Un bel secondo piatto di carne, molto gustoso, leggero e facile da preparare.
Si tratta di un semplice arrotolato di carne di tacchino, da farcire a piacimento con erbearomatiche, spinaci, funghi o verdure.
Il tacchino è un alimento ricco di proteine nobili ma povero di grassi e di colesterolo.
Il rollè di tacchino può essere servito sia caldo che freddo ed è ottimo tagliato a fette sottili o gustato anche all’interno di un panino accompagnato a delle verdure alla grigia.
Come secondo piatto, servitelo con delle patate al forno e/o con dell’insalata mista!
Ingredienti
800 g tacchino
1 spicchio aglio
1 bicchiere vino bianco(bicchiere piccolo da vino)
2 cucchiaino senape
quanto basta sale
quanto basta pepe
3 cucchiaino olio EVO
A piacere timo
A piacere rosmarino
A piacere salvia
A piacere maggiorana
1 dado
Pronto in
1 ore: 15 min
Difficoltà
6/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Stendete la fesa di tacchino su un foglio di carta da forno, salatela, pepatela e cospargetela di senape.
2. Tritate le erbe aromatiche a piacere (salvia, timo, rosmarino, maggiorana ecc.) e distribuitele nella parte centrale della fesa, lasciando liberi i lati esterni.
3. Con l'aiuto della carta da forno arrotolate la carne ben stretta a formare un rotolo e legatela con spago alimentare.
4. Fate scaldare l'olio e l'aglio in una padella e rosolate la carne su tutti i lati. Appena comincia a dorare sfumate con il vino, lasciate evaporare e trasferite l'arrosto in una teglia da forno con metà del sughetto di cottura ottenuto.
5. Infornate a 180°C per 10 minuti, aggiungendo un po' di brodo vegetale e proseguite la cottura per altri 40 minuti. Servitelo caldo o freddo.
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin, con l’obiettivo di migliorare la mia alimentazione e di saperla adattare alla mia quotidianità e ai miei obiettivi sportivi contemporaneamente iniziati. La Dottoressa si è mostrata fin dall’inizio disponibile e preparata. Il programma preparatomi si è rivelato da subito perfetto per le mie esigenze. Consiglio vivamente per imparare a prendersi cura di se stessi e imparare a mangiare sano.
Sono venuto a conoscenza della struttura tramite passaparola. In un momento di forte stress lavorativo la mia alimentazione non mi aiutava a sostenere l'incalzante ritmo professionale. Grazie alla dott.ssa Peronato che mi ha indicato una serie di buone e sane abitudini alimentari ho corretto brutti vizi e sono ritornato a padroneggiare la mia vita con meno stress e più energia. Non ho fatto nessuna dieta drastica, soltanto introdotto alcuni alimenti e ho limitato altri vizietto tra cui l 'eccessivo uso di zuccheri e caffeina. Sentito ringraziamento alla disponibilità e professionalità dell'intero staff ma soprattutto ad Anna Peronato per il suo supporto.
Ho iniziato il mio percorso ad agosto, con la dotto.ssa Terranova ed in poco tempo, grazie al suo piano alimentare, ho raggiunto l' obiettivo, di tornare al mio peso forma
Professionista molto competente e preparata, in grado di andare incontro alle esigenze del cliente e comprenderne i bisogni. Sa mettere a proprio agio e motivare durante tutto il percorso, facilitando il raggiungimento dei risultati sperati. Consigliatissima!!!
A fine maggio ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Maritan. In questi mesi, oltre ad ottenere ottimi risultati in termini di dimagrimento, sto imparando a regolarmi e a mangiare meglio senza sentirmi costantemente "a dieta ".