Questa è una ricetta salva-tempo e salva-colazione, infatti se preparato la sera prima e conservato in frigorifero, la mattina avrete subito a disposizione la vostra colazione, deliziosa ed energizzante!
Una soluzione perfetta, soprattutto se la mattina siete sempre di corsa…
Ingredienti
5 biscotti secchi (tipo Oro Saiwa) oppure un pacchetto di pavesini
1 tazzina caffèoppure orzo
125 g yogurt grecooppure di frutta
quanto basta cacao
A piacere frutta
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preparare il caffè oppure l’orzo, lasciare leggermente raffreddare.
2. Bagnare nel caffè (o orzo) 2-3 biscotti per formare un primo strato.
3. Aggiungere metà vasetto di yogurt.
4. Ripetere le operazioni 2 e 3 per formare un secondo strato allo stesso modo.
5. Spolverizzare infine con del caco amaro, se piace, o guarnire con frutta.
6. Mettere in frigo e lasciar riposare. Consumare la mattina dopo!
Ho iniziato un percorso per ridurre gli zuccheri a causa della PCOS, grazie alla Dottoressa Businaro ho visto già dal primo mese degli ottimi risultati.
Sono seguita dalla Dottoressa Peretto per un piano alimentare per me....in due mesi e mezzo ho già perso 11 kg.....mi sta insegnando a mangiare nel modo giusto, per di più senza tanta fatica....persona molto gentile, disponibile ad ascoltare e suggerire modi alternativi per assimilare in modo corretto vari alimenti..... finalmente ho trovato chi mi aiuta in modo corretto....come speravo io.... grazie mille
La Dott.ssa Russo una bellissima persona, molto professionale sempre disponibile! Grazie a lei sto seguendo un piano alimentare che mi dia dei risultati buoni senza farmelo pesare. Mi sto trovando veramente bene!!