Questa è una ricetta salva-tempo e salva-colazione, infatti se preparato la sera prima e conservato in frigorifero, la mattina avrete subito a disposizione la vostra colazione, deliziosa ed energizzante!
Una soluzione perfetta, soprattutto se la mattina siete sempre di corsa…
Ingredienti
5 biscotti secchi (tipo Oro Saiwa) oppure un pacchetto di pavesini
1 tazzina caffèoppure orzo
125 g yogurt grecooppure di frutta
quanto basta cacao
A piacere frutta
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preparare il caffè oppure l’orzo, lasciare leggermente raffreddare.
2. Bagnare nel caffè (o orzo) 2-3 biscotti per formare un primo strato.
3. Aggiungere metà vasetto di yogurt.
4. Ripetere le operazioni 2 e 3 per formare un secondo strato allo stesso modo.
5. Spolverizzare infine con del caco amaro, se piace, o guarnire con frutta.
6. Mettere in frigo e lasciar riposare. Consumare la mattina dopo!
Devo ringraziare la dott.ssa Marta Maerini per la sua gentilezza e professionalità. Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché da tempo volevo cambiare il mio regime alimentare disordinato che mi stava creando fastidiosi problemi intestinali oltre al colesterolo alto. La dott.ssa Marta ha saputo consigliarmi un piano alimentare che, oltre a non farmi soffrire la fame, ha risolto il problema.
Grazie di cuore esperienza molto positiva!
Grazie di cuore alla strepitosa dottoressa Enrica Rampazzo,mi ha aiutata nel mio non facile percorso ,con una totale rieducazione alimentare, risolvendo i miei problemi
Ho iniziato da due mesi un percorso con la Dottoressa Rampazzo, sotto consiglio della mia ginecologa, come aiuto per l’ovaio policistico. Il mio percorso è appena iniziato, ma ho già visto grandi cambiamenti, oltre a una notevole differenza nel mio fisico, sembrano essersi fermati anche i “problemi” che l’ovaio policistico mi causava. La Dottoressa Rampazzo mi ha sempre fatta sentire a mio agio, ha sempre risposto a tutte le mie domande e mi ha proposto una dieta che mi permette di variare molto e non mi lascia con la fame. Sono molto contenta!
Ringrazio infinitamente la dottoressa Marta Maerini per il percorso che stiamo facendo insieme ormai da un po'. In lei ho trovato non solo una professionista, ma anche una splendida persona pronta ad ascoltare, consigliare e aiutare nei momenti di maggiore difficoltà. Capace di empatia e di trovare sempre qualcosa di positivo negli sforzi di ognuno, così da vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e il progresso graduale.