Preparare questa pasta a base di pesce è veramente semplice: in poche mosse preparerete un primo piatto eccellente per un mix di sapori veramente strepitoso!
Potete utilizzare il tonno conservato in vetro (al naturale) o il tonno fresco: il tonno non ha spine e dunque non va pulito.
Come tipologia di pasta, potete scegliere a vostro piacere, meglio se integrale: in questa ricetta consigliamo le mezzemaniche.
Ingredienti
320 g pasta di semola integrale(mezze maniche)
400 g passata di pomodoro
200 g tonnoconservato al naturale
8 olive miste (nere e verdi)
4 cucchiaio olio EVO
2 spicchi di aglio
A piacere prezzemolo
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Fate scaldare in un tegame 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva e rosolatevi 2 spicchi d'aglio tagliati a lamelle.
2. Aggiungete la polpa di pomodoro, il tonno, le olive (tagliate a rondelle), sale e pepe. Lasciate cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti.
3. Nel frattempo cuocete al dente la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolatela e conditela con il ragù preparato.
4. Distribuite sopra un cucchiaio di prezzemolo tritato e servite.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Irene Peretto, molto professionale e disponibile ed è riuscita a risolvere i molteplici miei problemi di salute dalla glicemia alla cefalea e al mal di stomaco. Ho imparato a mangiare correttamente e migliorare le mie abitudini alimentari. Non si tratta di una dieta né standard né drastica, ma di un vestito fatto su misura per te! Lo consiglio davvero a tutte quelle persone che vorrebbero e dovrebbero iniziare a mangiare in modo sano senza rinunce. Grazie Dott.ssa Peretto
Ho cominciato ottobre 2024 con dott.sa Barison. Seguendo la dieta indicata dalla dott.sa, sono riuscita a dimagrire 5kg in 7mesi e circonferenza vita è -13cm.
Consiglio a chi non riesce a dimagrire con la dieta fai da te (come me).
Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa Anna Volpin, la nutrizionista che mi ha seguito per circa sette mesi. Durante questo tempo non mi sono mai sentita da sola, ho avuto sempre l'impressione che lei c'era, e io sapevo che bastava la telefonata per avere un aiuto. La dieta che mi è stata data la può seguire qualsiasi persona con un po' di buona volontà, sapendo comunque che si è seguiti in tutto e per tutto. Complimenti a questo gruppo di lavoro perché è veramente OK
Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa Cecchetto a luglio. Non avevo obiettivi di peso, mi interessava capire come funzionava il mio corpo e imparare una corretta alimentazione. È stato un "viaggio" di scoperta piacevole con una guida disponibile, attenta e competente. Fin da subito ho colto la passione con cui Nicoletta svolge la sua professione. Consiglio vivamente!!
Il mio percorso a Nutrizione Sana è stato seguito dal dottor Federico Bruno che è stato fin da subito molto disponibile ed estremamente obiettivo. Sono entrata con il solo scopo di dimagrire, pensando che la mia dieta sarebbe finita con il raggiungimento dell'obiettivo e invece il piano alimentare concordato con Federico è diventato una sana abitudine quotidiana che mi restituisce un benessere reale: gonfiore sparito, pelle non più infiammata e più energia. La dieta è stata creata insieme seguendo le mie esigenze e i miei gusti e Federico ha sempre messo al primo posto il mio benessere generale.