Questa ricetta coniuga un’originale modo di preparare il pollo con l’esigenza di preparare un piatto veloce, sano da portare anche fuoricasa (per un pic-nic, ma anche per il lavoro, in viaggio ecc…).
L’insalata di pollo, così come ve la proponiamo, è davvero perfetta per questo periodo: un piatto fresco, dai saporiestivi, con verdure di stagione, olive e una salsinadeliziosa!
Per completare questo secondo piatto, potete aggiungere una fetta di paneintegrale o di segale.
Ingredienti
350 g petto di pollo
2 carote
1 zucchina
1 sedano
10 olive nere
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe
A piacere prezzemolo
A piacere succo di limone
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere i petti di pollo in una terrina, condire con il succo di un limone, un filo di olio, sale e pepe e lasciare marinare per circa mezz’ora.
2. Mettere in una terrina un gambo di sedano tagliato a dadini e le carote precedentemente pelate e tagliate a bastoncino. Lavare le zucchine, tagliarle a fette non troppo sottili, grigliarle da entrambi i lati e unirle alle altre verdure.
3. Aggiungere anche le olive tagliate a rondelle.
4. Cuocere i petti di pollo su una piastra, lasciare raffreddare, quindi tagliare a piccoli pezzi, aggiungerli all’insalata e mescolare bene.
5. Preparare un'emulsione di olio, sale, prezzemolo e succo di limone, e utilizzare la salsa per condire l'insalata di pollo. Porre in frigo per circa mezz’ora.
Sono seguito dalla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti da 4 mesi, ho già perso 10 kg, ma la cosa più importante è che non sto facendo fatica.Ovviamente alcune rinunce vanno fatte, però visto i miei precedenti tentativi, questa esperienza è nettamente migliore, mi sento seguito e ben guidato nel percorso che ho scelto di intraprendere, la dottoressa è davvero professionale e oltretutto molto gentile e disponibile, la dieta prescritta è facile da seguire e studiata sui miei orari e gusti, lo studio è facile da raggiungere, e l'ambiente è accogliente, io sono veramente soddisfatto del mio percorso, cinque stelle sono anche poche per Nutruzione Sana e la Dott.ssa Cecchetti.Consigliatissimo
Sapevo di dover eliminare tanti alimenti, per motivi di salute, ma non sapevo come avrei dovuto sostituirli, considerando anche il fatto che sono vegetariana. La Dott.ssa Anna Volpin ha trovato l'alimentazione giusta per me, equilibrata e allo stesso tempo ricca dei nutrienti necessari all'organismo. Fisicamente mi sento molto meglio e, sebbene dimagrire non fosse il mio principale obiettivo, ho perso i chili di troppo senza nemmeno accorgermene. Sono contenta e soddisfatta.
Molto molto soddisfatto!!
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Volpin a fine gennaio e nell'arco di sei mesi siamo riusciti, senza rinunce di alcun tipo, a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato!
Ho trovato una persona fantastica dal punto di vista professionale e umano sempre pronta a togliermi dubbi e ascoltare le mie esigenze che la mia attività sportiva richiedeva! Una garanzia
Sono stata seguita dalla dott.ssa Anjumol Cancian che con professionalità e competenza mi ha permesso di raggiungere il risultato sperato, perdendo il peso superfluo e migliorando il mio stile di vita, grazie ai suoi consigli. Consigliatissimo anche perché il percorso è graduale e senza particolari sacrifici.