Questa ricetta coniuga un’originale modo di preparare il pollo con l’esigenza di preparare un piatto veloce, sano da portare anche fuoricasa (per un pic-nic, ma anche per il lavoro, in viaggio ecc…).
L’insalata di pollo, così come ve la proponiamo, è davvero perfetta per questo periodo: un piatto fresco, dai saporiestivi, con verdure di stagione, olive e una salsinadeliziosa!
Per completare questo secondo piatto, potete aggiungere una fetta di paneintegrale o di segale.
Ingredienti
350 g petto di pollo
2 carote
1 zucchina
1 sedano
10 olive nere
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe
A piacere prezzemolo
A piacere succo di limone
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere i petti di pollo in una terrina, condire con il succo di un limone, un filo di olio, sale e pepe e lasciare marinare per circa mezz’ora.
2. Mettere in una terrina un gambo di sedano tagliato a dadini e le carote precedentemente pelate e tagliate a bastoncino. Lavare le zucchine, tagliarle a fette non troppo sottili, grigliarle da entrambi i lati e unirle alle altre verdure.
3. Aggiungere anche le olive tagliate a rondelle.
4. Cuocere i petti di pollo su una piastra, lasciare raffreddare, quindi tagliare a piccoli pezzi, aggiungerli all’insalata e mescolare bene.
5. Preparare un'emulsione di olio, sale, prezzemolo e succo di limone, e utilizzare la salsa per condire l'insalata di pollo. Porre in frigo per circa mezz’ora.
Lo scorso maggio ho chiesto sostegno alla dottoressa Enrica Rampazzo per risolvere un brutto periodo di “intestino irritabile”. Avevo bisogno di un piano alimentare “curativo” che fosse però compatibile con il bodybuilding.
Siamo ripartiti togliendo tutti gli alimenti che mi creavano più problemi; poi li abbiamo reintegrati un po’ alla volta, ribilanciando laddove ce n’era bisogno.
Ora ho un nuovo equilibrio con il mio intestino e una buona libertà alimentare.
Sono migliorato nella forma fisica e nella forza, pur mantenendo un’alimentazione sostenibile nel lungo periodo per reni e apparato digerente (cosa per nulla scontata nel bodybuilding…).
Ho maggiore consapevolezza delle combinazioni tra alimenti e tanti consigli da mettere in pratica nei momenti in cui l’intestino torna a far capricci. Ne sto uscendo più “forte” e più indipendente.
Grazie Enrica
Il supporto di Jessica Terranova è stato fondamentale durante la mia gravidanza: partendo da una situazione di sovrappeso, avevo infatti bisogno di indicazioni alimentari precise per nutrirmi correttamente, avere abbastanza energia per continuare la mia vita di tutti i giorni e, al contempo, non salire troppo con i kg!In Jessica ho trovato una professionista seria e puntuale, che mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo senza troppa fatica. La vera conquista è stata imparare a mangiare CORRETTAMENTE, inserendo alimenti di mio gusto e senza rinunciare in modo drastico a ciò che mi piace.Al termine della gravidanza posso dire di sentirmi bene, per nulla gonfia e molto soddisfatta del percorso intrapreso!
Sono seguita dalla dott.ssa Terranova,molto competente,disponibile a rispondere a tutte le mie domande mi ha insegnato a mangiare meglio,devo dire di essere molto soddisfatta di questo mio percorso. La consiglio vivamente
Siamo stati dalla dottoressa Terranova per avere qualche informazione in più per poter iniziare lo svezzamento di nostra figlia. Durante l'incontro è stata molto competente ed esaustiva e ci ha anche fornito delle dispense con tutte le indicazioni necessarie.Si è resa disponibile anche in seguito se dovessimo avere qualche dubbio o per qualsiasi domanda.Siamo rimasti molto soddisfatti.
Sono seguita da qualche mese dalla dottoressa Jessica Terranova e mi sono trovata benissimo da subito. E' molto competente e grazie a lei ho raggiunto i miei obiettivi e ora sono in fase di mantenimento. Ma ciò per cui sono più contenta è che ho finalmente imparato a mantenere uno stile di vita più sano, accompagnando un'alimentazione corretta per le mie esigenze all'attività fisica. Sono molto soddisfatta del mio percorso.