Un’insalata di orzo estiva, con pomodorini,zucchine e piselli: ecco un’idea molto semplice per creare un piatto unico sano,buono e completo, da consumare tiepido o freddo.
Facile anche da portare fuori casa per un pic-nic o per la pausa pranzo al lavoro!
I piselli sono legumi dal ridotto apporto calorico, molto versatili nelle preparazioni; sono meno fastidiosi per chi soffre di problemi intestinali.
Ingredienti
320 g orzo perlato
400 g piselli
2 zucchine
A piacere pomodorini
2 cucchiaio pesto
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Portare a bollore una pentola con abbondante acqua.
2. Tagliare zucchine e pomodorini a pezzettini e far saltare le zucchine in padella con un filo di olio.
3. Salare l'acqua di cottura e lessare insieme orzo e piselli.
4. Scolare orzo e piselli ed unirli a zucchine e pomodorini aggiungendo il pesto (meglio se fatto in casa!) per rendere il piatto più saporito.
Sono paziente oncologica sono seguita dalla dottoressa Enrica Rampazzo è molto disponibile , professionale .Con la sua competenza la mia quotidianità è cambiata positivamente
Grazie
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché volevo imparare a mangiare in modo equilibrato sostituendo la carne. Grazie al programma della Dott.ssa Matteazzi, oltre ad aver perso qualche chilo in più e imparato nuove ricette, ho imparato a creare una dieta bilanciata e sostenibile nel tempo. Oggi a distanza di mesi dalla fine del percorso, continuo a seguire il programma e a sentirmi bene con il mio corpo.
Quattro mesi fa ho deciso di essere seguito per avere una alimentazione più sana,sono stato consigliato da un amico a rivolgermi alla Dott. Nicoletta Cecchetti.Ebbene in questi mesi grazie alla Dott. Nicoletta e ai suoi consigli, senza grosse rinunce e alla mia volontà sono riuscito a raggiungere il mio peso ideale. Consiglio la Dott. per chi avesse bisogno,persona cordiale e molto professionale.
Ho concluso oggi un percorso iniziato ad aprile con il Dott. Federico Bruno ad Albignasego devo dire che grazie alla dieta e consigli alimentari che ho ricevuto e con una, non troppo impegnativa, attività fisica ho raggiunto un risultato assolutamente soddisfacente.
Ringrazio il Dott Bruno e consiglio a tutti di consultarlo in caso di bisogno d'aiuto.