Un piatto dal saporeestivo, facile da preparare e comodissimo da portare al lavoro!
Il riso venere, oltre ad essere ricco di lisina, un aminoacido essenziale solitamente scarso nei cereali, ha anche un alto contenuto in antiossidanti, chiamati antociani; è inoltre molto ricco di ferro, quindi indicato per le persone anemiche o donne in gravidanza.
Ingredienti
320 g riso venere
250 g trota
3 zucchine
3 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulire i filetto di trota dalla fila centrale di spine e sciacquarla velocemente sotto l'acqua corrente.
2. Cuocere il filetto di trota su una padella antiaderente a fiamma dolce con il coperchio senza aggiunta di grassi.
3. Portare a bollore una pentola con abbondante acqua salata e versarvi il riso nero.
4. Tagliare le zucchine a pezzettini piccoli e saltarle in padella con un filo di olio (se avete delle zucchine grigliate avanzate in frigo vanno bene anche quelle).
5. Una volta cotto il filetto di trota rimuovere la pelle e sminuzzarlo grossolanamente.
6. Scolare il riso e condirlo con trota e zucchine aggiungendo un pò di olio extra vergine di oliva a crudo.
Sono seguito dalla dottoressa Jessica Terranova, persona che da subito mi ha fatto una buona impressione, ora a distanza di qualche mese, posso confermare, è una professionista preparata e competente, grazie a lei ho raggiunto i miei obiettivi e ora sono in fase di mantenimento.Sono molto soddisfatto del mio percorso, consiglio vivamente !
Mi sto trovando benissimo la dottoressa Cecchetto è bravissima e competente mi spiega sempre tutto alla perfezione.
Per adesso - 18 kg merito tutto suo visto che altre esperienze non avevano portato a nulla.....
Da circa 1 mese ho iniziato una dieta ipercalorica vegetariana con la Dottoressa Morello. Ho trovato professionalità e disponibilità per qualsiasi domanda. La prima visita è stata accurata, dopo qualche giorno è stata redatta la dieta, ovviamente in base alle mie abitudini e attività fisiche. I risultati anche dopo poco tempo sono molto soddisfacenti, lo consiglio vivamente!
La Dottoressa Terranova è coinvolgente, qualificata e molto disponibile. Ho iniziato il percorso a fine agosto, ad oggi ho perso 15 kg, sono contentissima e sto continuando tutt’ora. Mi trovo veramente bene, la consiglio a tutti/e e soprattutto a coloro che oltre ad avere problemi di peso hanno bisogno di motivazione e di qualcuno che li segue con costanza. Cristina
Sono una paziente dalla Dott.ssa Irene Peretto, e non posso che essere felice di ciò. Il mio è sicuramente un lungo percorso da affrontare, ma posso tranquillamente dire che mi trovo benissimo con lei. Mi sento seguita completamente e non con una dieta "standard" o drastica, ma con qualcosa a mia misura. Ha sempre degli ottimi consigli ed è una persona più che disponibile!
Mi sento vivamente di consigliarla a chiunque!
Un plus valore per me lo merita anche il sito, con ricette variegate e articoli interessanti!
Sarà buono ma non mi ispira
L’unico modo per verificare… è provarlo! Non te ne pentirai