Una ricetta per realizzare dei dolcettisani, ma che stuzzicano la golosità… uno tira l’altro!
Noi suggeriamo la granella di nocciola, ma potrete guarnire questi biscotti con la granella da voi preferita, ad esempio: pistacchi, mandorle, noci…
La preparazione è assolutamente veloce, per una merenda davvero deliziosa.
Ingredienti
230 g farina tipo 0
4 g lievito per dolci
150 g yogurt bianco magro
140 g zucchero di canna integrale
50 g cacao amaro
40 ml olio EVO
3 cucchiaio cocco grattugiato
2 cucchiaio granella di nocciole(10 nocciole)
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire in una ciotola farina, lievito, zucchero e cacao, quindi mescolare bene.
2. Aggiungere lo yogurt e l’olio EVO e mescolare ancora. Infine aggiungere la granella di nocciole e il cocco.
3. Lavorare il composto con le mani a formare un panetto. Ricavare delle palline o formare dei biscotti con delle formine.
4. Cospargere a piacere la superficie con della granella di nocciole o del cocco grattuggiato e riporli su una teglia ricoperta di carta forno, distanziandoli tra loro.
5. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti.
Sono seguita dalla dottoressa Enrica Rampazzo.
Il mio obiettivo è la perdita di peso, ma anche sistemare il mio intestino e il mio problema di intolleranze.
La dottoressa è molto competente, gentile e disponibile.
Sono molto felice dei risultati ottenuti sin d'ora. Il mio percorso non è finito, ma sono sicura che grazie a lei ce la farò ad ottenere ciò che desidero.
La cosa più bella è che finalmente non ho più dolori e mi sento più forte. Grazie
Ho appena concluso il mio percorso con la dott.ssa Eva Minazzato e posso solo dire di essere soddisfatta; fin da subito infatti si è dimostrata super gentile e disponibile e mi ha sempre incoraggiata nel raggiungere i miei obiettivi, in maniera gentile ma molto stimolante.
Da circa 2 mesi mi sono affidata alla Dott.ssa Rampazzo che con grande competenza e professionalità mi sta seguendo nel mio percorso per perdere peso e tornare in forma.
Un percorso che, dal punto di vista alimentare mi sta insegnando tante cose nuove che non conoscevo.
La corretta associazione dei cibi per me sta facendo veramente la differenza, tanto che ho abbandonato senza sforzo le vecchie e malsane abitudini alimentari.
Ad oggi i risultati raggiunti sono molto soddisfacenti, non tanto per la perdita di peso ma per il miglioramento dello stato di salute e benessere, a dimostrazione di quanto sia importante una corretta nutrizione.
Grazie!
Esperienza ottima.Sono seguita da circa 7 mesi dalla dott.ssa Terranova, la quale si è dimostrata, fin da subito, professionale, disponibile e attenta alle mie caratteristiche. Con il piano da lei studiato e con una buona attività fisica, posso dire di aver già raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata.Posso affermare di essere pienamente soddisfatta.