Una ricetta per realizzare dei dolcettisani, ma che stuzzicano la golosità… uno tira l’altro!
Noi suggeriamo la granella di nocciola, ma potrete guarnire questi biscotti con la granella da voi preferita, ad esempio: pistacchi, mandorle, noci…
La preparazione è assolutamente veloce, per una merenda davvero deliziosa.
Ingredienti
230 g farina tipo 0
4 g lievito per dolci
150 g yogurt bianco magro
140 g zucchero di canna integrale
50 g cacao amaro
40 ml olio EVO
3 cucchiaio cocco grattugiato
2 cucchiaio granella di nocciole(10 nocciole)
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire in una ciotola farina, lievito, zucchero e cacao, quindi mescolare bene.
2. Aggiungere lo yogurt e l’olio EVO e mescolare ancora. Infine aggiungere la granella di nocciole e il cocco.
3. Lavorare il composto con le mani a formare un panetto. Ricavare delle palline o formare dei biscotti con delle formine.
4. Cospargere a piacere la superficie con della granella di nocciole o del cocco grattuggiato e riporli su una teglia ricoperta di carta forno, distanziandoli tra loro.
5. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti.
Ho iniziato questo percorso per imparare a mangiare bene nonostante la vita frenetica.Grazie al supporto e alle competenze della Drssa Magliocca, sto avendo i riscontri che desideravo vedere. La cura del paziente dal punto di vista professionale e umano è ottima, sempre disponibile e propositiva.
A settembre 2021 ho deciso di dare un freno ad un lento ma continuo aumento di peso. Ho 52 anni. Celiaca. In menopausa. Tutte cose che usavo come "scuse" per giustificare il mio aumento di peso. Ho incontrato, in Nutrizione Sana la Dott.ssa Anna Volpin. La svolta. Con consigli utili ,ricette, le giuste motivazioni. Niente frustrazione, poche restrizioni ma semplici regole di abbinamento. Ora sono a quasi - 10 kg. Mi sento bene con il mio corpo. Ho ricominciato a fare sport e sono più felice.
Ringrazio infinitamente Eva Minazzato per il percorso che abbiamo concluso ieri, dopo un anno. Grazie al suo aiuto e al piano alimentare da lei preparato sono riuscito a perdere quasi 9 kg, cosa che non sarei mai riuscito a fare da solo. Come in ogni dieta dobbiamo mettere tanto impegno e dedizione anche noi altrimenti i risultati non arrivano. È un percorso quello che avevo intrapreso finalizzato da una parte alla perdita di peso e dall'altra atto ad imparare un modo di nutrirmi sano ed equilibrato da seguire nella vita quotidiana, dove spesso preso da mille impegni tendevo a mangiare la cosa più veloce che non era però la soluzione migliore per nutrire il mio fisico. Grazie mille di tutto super consigliato!