Il pesceè un alimento leggero e ha numerose proprietà nutrizionali.
Tra le varie, si ricorda oltre all’alto contenuto in fosforo, il contenuto in acidi grassi polinsaturi della serie omega 3, il basso contenuto di colesterolo e quello relativamente alto di fosfolipidi, caratteristiche che fanno del pesce un alimento particolarmente adatto nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Ecco un’idea originale e davvero molto semplice per poter preparare una spigola e gustarla in modo saporito ma sanissimo!
Ingredienti
2 filetti medi di spigola(260 g circa)
A piacere lattughino
1 cucchiaio olio EVO
1 cucchiaio pangrattato
1 cucchiaino gomasio
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare a cubetti la spigola e metterla a cuocere a vapore per 10 minuti.
2. Nel frattempo versare il lattughino nel bicchiere del frullatore a immersione, aggiungere il pangrattato, il gomasio e un mestolino d'acqua. Frullare sino ad ottenere una crema liscia.
3. Versare la crema sul piatto e adagiare sopra i cubetti di spigola. Condire il tutto con un filo d'olio EVO.
Ho seguito questo percorso per circa 4 mesi.Contenta dei risultati ottenuti .La dottoressa Terranova che mi ha seguita è stata davvero professionale, ma anche molto accorta e gentile.Non è stato facilissimo per me seguire la dieta che mi hanno prescritto, ma poi sono stata soddisfatta dei risultati che non hanno tardato ad arrivare. Lo raccomando e ve lo consiglio.
Seguita dalla dott.ssa Rampazzo, gentile e disponibile, mi ha fatto sentire a mio agio subito e subito è entrata in empatia con me, elemento fondamentale per me. I miracoli non esistono...ma esistono le brave persone che ti aiutano a cambiare e che ti insegnano. Persona validissima che mi ha insegnato tanto. la consiglio!!
Il centro è molto professionale e allo stesso tempo facilmente accessibile, sia per informazioni sia per appuntamenti. Sono seguita dalla dottoressa Morello, la quale mi ha fornito un programma nutrizionale completo e facile da seguire, ma soprattutto è stata molto attenta nel consigliarmi alcune analisi e di conseguenza adattare il tutto ai risultati di queste analisi, in modo tale da personalizzare al massimo dieta e stile di vita e risolvere delle problematiche specifiche. L'opinione è quindi decisamente positiva!
io e mio marito abbiamo intrapreso un percorso nutrizione con il dott.Federico Bruno...siamo davvero molto soddisfatti!
il dott. è davvero professionale!