Ottime a colazione con una tazza di latte o uno yogurt, queste tortine sono a base di pera, con altri pochi semplici ingredienti, come i pinoli… molto meglio di quelle che si comprano nei supermercati!
Vi suggeriamo di acquistare una confezione di pasta brisèe senza grassi idrogenati di forma rettangolare. Se avete più tempo, anziché comprarla, potete farla in casa.
Ingredienti
1 pasta brisèe
2 pere
1 uovo
30 g pinoli
6 cucchiaino confettura
quanto basta succo di limone
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
2/10
6
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Srotola la pasta brisèe e dividila in 6 rettangoli, disponili sulla placca da forno (o in una teglia), ricoperta con apposita carta.
2. Pulisci le pere, tagliale a fettine e spruzzale con il succo di limone.
3. Metti su ogni rettangolo di pasta 2 cucchiaini di confettura e copri con le pere.
4. Spennella le tortine con l’uovo battuto, guarnisci con i pinoli e cuoci in forno a 180° C per 20 minuti, o finché la superficie non sia dorata.
Far raffreddare e servire.
Attualmente in cura per insulino resistenza quindi tendenza a prendere peso ho conosciuto questo centro e in particolare la dottoressa Ballin sono super soddisfatta perché seguita attentamente ho potuto avere un educazione alimentare che altri specialisti visti in passato altrove non mi avevano dato. Consiglio
Abbiamo iniziato il percorso con Jessica circa cinque mesi fa. In questi mesi abbiamo letteralmente imparato a mangiare, a riconoscere i cibi “buoni” e la modalità corretta di nutrirsi. Sia io che il mio ragazzo adesso stiamo molto meglio e ci sentiamo molto più consapevoli in quello che mangiamo e in come gestiamo la nostra alimentazione.Super consigliata!
Il supporto di Jessica Terranova è stato fondamentale durante la mia gravidanza: partendo da una situazione di sovrappeso, avevo infatti bisogno di indicazioni alimentari precise per nutrirmi correttamente, avere abbastanza energia per continuare la mia vita di tutti i giorni e, al contempo, non salire troppo con i kg!In Jessica ho trovato una professionista seria e puntuale, che mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo senza troppa fatica. La vera conquista è stata imparare a mangiare CORRETTAMENTE, inserendo alimenti di mio gusto e senza rinunciare in modo drastico a ciò che mi piace.Al termine della gravidanza posso dire di sentirmi bene, per nulla gonfia e molto soddisfatta del percorso intrapreso!
Sono una paziente dalla Dott.ssa Irene Peretto, e non posso che essere felice di ciò. Il mio è sicuramente un lungo percorso da affrontare, ma posso tranquillamente dire che mi trovo benissimo con lei. Mi sento seguita completamente e non con una dieta "standard" o drastica, ma con qualcosa a mia misura. Ha sempre degli ottimi consigli ed è una persona più che disponibile!
Mi sento vivamente di consigliarla a chiunque!
Un plus valore per me lo merita anche il sito, con ricette variegate e articoli interessanti!
Professionista molto competente e preparata, in grado di andare incontro alle esigenze del cliente e comprenderne i bisogni. Sa mettere a proprio agio e motivare durante tutto il percorso, facilitando il raggiungimento dei risultati sperati. Consigliatissima!!!