Un’idea per un secondo di carne originale, semplice ma con grande gusto…
L’arista del maiale è una delle parti più magre, il pistacchio e la ricotta impreziosiscono il piatto, che può essere inserito, perché no, anche nel menù di capodanno!
Per completare, abbinate questo secondo ad un contorno di verdure di stagione.
Ingredienti
6 fettine arista di maiale
2 ricottine
50 g pistacchi
4 fette pane integrale
4 cucchiaio rasi di olio EVO
A piacere prezzemolo
quanto basta sale e pepe
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Prendete le fettine di arista di maiale e battetele con un batticarne fino a renderle molto sottili, quindi salatele e pepatele a piacere da entrambi i lati.
2. Mantecate la ricotta con del prezzemolo tritato, una parte dei pistacchi in granella e un pizzico di sale.
3. Adagiate la ricotta mantecata sopra ogni fettina di maiale.
4. Chiudete le fettine a involtino, aiutandovi con degli stuzzicadenti.
5. Eliminate la crosta del pane e formate una panatura con la mollica tritata insieme a 2 cucchiai di olio evo e il resto dei pistacchi tritati.
6. Ungete gli involtini con dell'olio e passateli nella panatura.
7. Cuocete gli involtini in una griglia ben calda pochi minuti per lato o al forno per 15-20 minuti a 180°.
La Dottoressa Azzurra Nerpiti mi ha seguita in più incontri per delle problematiche a carico dell’apparato digerente. Mi ha proposto più soluzioni dietetiche per regolarizzare l’intestino (pasti, info generali sull’alimentazione), oltre all’indicarmi eventuali farmaci, integratori e fermenti lattici e nel farlo è stata gentile e disponibile. Sempre preparata nelle spiegazioni, mi ha messa fin da subito a mio agio. Le visite sono state approfondite e ben organizzate (anamnesi, obiettivi, misure, peso, esami consigliati). Dopo pochi mesi sono stata meglio, sia per quanto riguarda i disturbi allo stomaco, che per quelli legati alla stipsi. Esperienza davvero positiva!
Ho iniziato un percorso con la dott.ssa Terranova in seguito ad alcuni problemi di salute che mi avevano costretta a mangiare un numero ristretto di cibi, togliendomi un po' la gioia del mangiare. In questi tre mesi di percorso ho riscoperto quanto il mangiare possa donare benessere e felicità, anche preparando cibi semplici, ma che comunque siano appaganti.
Mi sono rivolto a Nutrizione sana per dimagrire e rimettermi in forma, ho trovato un ambiente moderno e accessibile. Sto ottenendo ottimi risultati grazie alla dott.ssa Azzurra Nerpiti molto competente sul piano alimentare e attenta ai vari disturbi causati dal sovrappeso e dall'alimentazione sbagliata. Inoltre grazie ai suoi consigli sto imparando ad apprezzare cibi sani e piacevoli che prima non consideravo.
Sono seguita dalla dottoressa Giada Dal Corso da maggio 2021.
A settembre 2021 ho iniziato ad intraprendere con lei il percorso di dieta chetogenica che ad oggi stiamo ancora proseguendo con risultati fenomenali!!
20 kg persi ad oggi!!!!
Un successo che senza la sua guida e la sua determinazione a spronarmi non avrei mai raggiunto!
Consiglio vivamente la dottoressa Dal Corso, è disponibile e attenta ad ogni esigenza!
Lasciatevi guidare dalla sua esperienza e ne rimarrete soddisfatti come me!!
La Dottoressa Elisa Zanada, di Nutrizione Sana, è una professionista competente, empatica e attenta alle esigenze dei suoi pazienti. Mi ha seguito con un piano alimentare personalizzato, equilibrato e facile da seguire, aiutandomi a migliorare il mio stile di vita senza sacrifici eccessivi.
Grazie al suo supporto, ho ottenuto risultati concreti e duraturi, imparando a gestire meglio la mia alimentazione. La consiglio vivamente a chi cerca un approccio serio, efficace e su misura per il proprio benessere.