Un’idea per un secondo di carne originale, semplice ma con grande gusto…
L’arista del maiale è una delle parti più magre, il pistacchio e la ricotta impreziosiscono il piatto, che può essere inserito, perché no, anche nel menù di capodanno!
Per completare, abbinate questo secondo ad un contorno di verdure di stagione.
Ingredienti
6 fettine arista di maiale
2 ricottine
50 g pistacchi
4 fette pane integrale
4 cucchiaio rasi di olio EVO
A piacere prezzemolo
quanto basta sale e pepe
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Prendete le fettine di arista di maiale e battetele con un batticarne fino a renderle molto sottili, quindi salatele e pepatele a piacere da entrambi i lati.
2. Mantecate la ricotta con del prezzemolo tritato, una parte dei pistacchi in granella e un pizzico di sale.
3. Adagiate la ricotta mantecata sopra ogni fettina di maiale.
4. Chiudete le fettine a involtino, aiutandovi con degli stuzzicadenti.
5. Eliminate la crosta del pane e formate una panatura con la mollica tritata insieme a 2 cucchiai di olio evo e il resto dei pistacchi tritati.
6. Ungete gli involtini con dell'olio e passateli nella panatura.
7. Cuocete gli involtini in una griglia ben calda pochi minuti per lato o al forno per 15-20 minuti a 180°.
Buongiorno, ho iniziato un percorso con il dottor Federico Bruno e mi trovo benissimo. È molto professionale, mi ascolta, mi dà consigli anche su eventuali ricette per aiutarmi nelle mie scelte alimentari quotidiane.
Ho un tipo di dieta che non richiede grandi sacrifici e ho già perso 7 kg.
Sono molto soddisfatta e non potevo trovare un nutrizionista migliore. Durante i controlli mensili, il colloquio è molto motivante. Lo consiglio vivamente. Grazie ancora .
Nel momento in cui mi sono vista allo specchio in un negozio e a casa successivamente ho pianto, ho visto in questo studio la possibilità di cambiare e dare una svolta alla mia vita!
È vero che la porta la apriamo noi per primi, ma la chiave mi è stata data dalla dottoressa Mabilia!
Il suo entusiasmo mi ha trascinata fino in fondo al mio percorso e mi ha fatto raggiungere il mio obiettivo..non solo ho perso peso ma ho imparato a mangiare e a capire meglio il cibo!
GRAZIE DEL SUPPORTO E GRAZIE SEL PERCORSO FATTO INSIEME
Buongiorno, mi sono rivolta al team di Nutrizione Sana per perdere qualche chilo preso in menopausa e sono seguita dalla dr.ssa Marta Maerini. Il piano alimentare che mi è stato assegnato segue i miei gusti ed è stato piuttosto semplice da seguire. La dottoressa si è dimostrata sempre disponibile all'ascolto, consigliandomi al meglio per affrontare questo periodo della mia vita. Grazie ancora
Ho intrapreso un percorso con la dottoressa Doriana Magliocca e ho ottenuto risultati più che soddisfacenti in tempi brevissimi, nonostante il lockdown e la situazione difficile.
La dottoressa ha elaborato per me un piano alimentare fatto ad hoc, basato sui miei gusti (molto difficili) e sulla base delle attività sportive in cui ero impegnata. Da subito abbiamo trovato un’ottima intesa e questo ha portato a buoni risultati, sia in termini fisici che psicologici.
La dottoressa Doriana si è sempre resa disponibile a chiarire ogni mio dubbio e mi sono sentita per questo davvero seguita e accompagnata in questo percorso!