Questa ricetta per realizzare una colazione energetica è stata pensata come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica.
Si tratta di un semplice yogurt, arricchito da preziosi ingredienti: cocco, nocciole, mirtilli… e insaporito da una spruzzata di cannella e, a chi piace, menta!
Ingredienti
1 vasetto da 125 g di yogurt bianco intero
1 cucchiaio cocco grattugiato
4 nocciole intereo granella di nocciole
una manciata di mirtilli
A piacere cannella
A piacere foglioline di menta
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Versare lo yogurt in una tazza.
2. Unire il cocco grattugiato e mescolare bene.
3. Tagliare grossolanamente le nocciole (o usare una granella) ed unirle allo yogurt.
4. Unire infine i mirtilli accuratamente lavati e, a piacere, delle foglioline di menta.
Sapevo di dover eliminare tanti alimenti, per motivi di salute, ma non sapevo come avrei dovuto sostituirli, considerando anche il fatto che sono vegetariana. La Dott.ssa Anna Volpin ha trovato l'alimentazione giusta per me, equilibrata e allo stesso tempo ricca dei nutrienti necessari all'organismo. Fisicamente mi sento molto meglio e, sebbene dimagrire non fosse il mio principale obiettivo, ho perso i chili di troppo senza nemmeno accorgermene. Sono contenta e soddisfatta.
Mi sono rivolta alla Dottoressa Terranova per consigli sullo svezzamento per il mio bimbo di 13 mesi e ho incontrato una professionista preparata, paziente ed empatica. Ottima esperienza, la ringrazio e la consiglio.
Esperienza top!!
Sono stata seguita dalla bravissima e gentilissima Dottoressa Jessica Terranova.
Grazie al suo percorso ed ai suoi ottimi consigli alimentari …ho imparato a mangiare in modo molto più sano ed equilibrato e, di conseguenza, anche tutta la mia famiglia!
Sono riuscita a raggiungere il peso ottimale…ed anche a livello atletico, visto che pratico sport a livello agonistico, ho avuto beneficio!
Consiglio vivamente per uno stile di vita sano!!
E’ con enorme piacere che racconto la mia esperienza.Ho deciso di intraprendere una dieta e dopo varie ricerche mi sono affidato a Nutrisana di Albignasego, la struttura è gestita da un gruppo di biologhe nutrizioniste, per quanto mi riguarda sono seguito dalla Dottoressa Jessica Terranova, la quale subito mi ha accolto con simpatia e professionalità, ha ascoltato le mie esigenze e quindi elaborato un piano alimentare per la mia situazione.Subito dopo un paio di settimane si erano già visti i primi risultati positivi, al controllo mensile sia io che lei eravamo contenti della partenza avuta, nel rappresentare alcuni dubbi e/o problemi, la dottoressa si adoperava a spiegarmi come affrontarli, il tutto con naturalezza, simpatia e cordialità in poche parole cercando di creare un rapporto di amicizia e serenità.Ormai sono passati circa 5/6 mesi, sono molto felice di averla incontrata e mi permetto di consigliarla vivamente a chi volesse provare una dieta controllata con un dottore bravo e cordiale.
Ho iniziato a seguire le indicazioni della Dottoressa Azzurra Nerpiti ad Agosto 2022, siamo a novembre e sono sceso di oltre 10 Kg senza tanta fatica. Professionista gentile e competente, più che soddisfatto.