Questa ricetta per realizzare una colazione energetica è stata pensata come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica.
Si tratta di un semplice yogurt, arricchito da preziosi ingredienti: cocco, nocciole, mirtilli… e insaporito da una spruzzata di cannella e, a chi piace, menta!
Ingredienti
1 vasetto da 125 g di yogurt bianco intero
1 cucchiaio cocco grattugiato
4 nocciole intereo granella di nocciole
una manciata di mirtilli
A piacere cannella
A piacere foglioline di menta
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Versare lo yogurt in una tazza.
2. Unire il cocco grattugiato e mescolare bene.
3. Tagliare grossolanamente le nocciole (o usare una granella) ed unirle allo yogurt.
4. Unire infine i mirtilli accuratamente lavati e, a piacere, delle foglioline di menta.
Un'ottima esperienza, la dottoressa Francesca è gentile e professionale, ha saputo creare un piano che venisse incontro ad ogni mio bisogno, con ottimi risultati fin da subito!
Sono seguita dalla dottoressa Jessica Terranova da un anno e mi sono trovata benissimo! Ho raggiunto l’obbiettivo che volevo senza mai patire la fame e soprattutto ora so gestire qualsiasi tipo di situazione poiché ho acquisito un’educazione alimentare che mi potrò portare sempre dietro (ovviamente accompagnata ad una regolare attività fisica)La dottoressa è molto preparata, disponibile per qualsiasi tipo di problema e in grado di metterti a tuo agio, infatti è la prima volta che sono riuscita a concludere questo obbiettivo che mi ero prefissata da molto, nonostante io sia molto giovane!Consigliatissimo ad ogni persona che volesse intraprendere un percorso tale!!!
Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa Cecchetto a luglio. Non avevo obiettivi di peso, mi interessava capire come funzionava il mio corpo e imparare una corretta alimentazione. È stato un "viaggio" di scoperta piacevole con una guida disponibile, attenta e competente. Fin da subito ho colto la passione con cui Nicoletta svolge la sua professione. Consiglio vivamente!!
Ringrazio infinitamente la dottoressa Marta Maerini per il percorso che stiamo facendo insieme ormai da un po'. In lei ho trovato non solo una professionista, ma anche una splendida persona pronta ad ascoltare, consigliare e aiutare nei momenti di maggiore difficoltà. Capace di empatia e di trovare sempre qualcosa di positivo negli sforzi di ognuno, così da vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e il progresso graduale.