Una ricetta per un dolce velocissimo da preparare e ideale per una sfiziosissima merenda, soprattutto per i bambini, in sostituzione di classiche brioche o merendine confezionate.
In alternativa alla versione che proponiamo, potete portare il cioccolato appena sciolto direttamente in tavola, accompagnato a parte dai tronchetti di banana e da stecchini di legno lunghi, con i quali si possono infilzare le banane e immergerle nel cioccolato.
Un consiglio: è possibile sbriciolare all’interno del cioccolato della frutta secca, come noci, nocciole o pistacchi per avere una consistenza più croccante!
Ingredienti
2 banane
100 g cioccolato fondente
1 cucchiaio cacao amaro
quanto basta frutta secca(a scelta)
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare a pezzi grossolani il cioccolato.
2. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria per pochi minuti o nel forno a microonde.
3. Sbucciare le banane, e tagliarle a tronchetti di 3-4 centimetri.
4. Versare sui tronchetti di banana il cioccolato fuso.
5. Lasciare i tronchetti di banana in frigo e poco prima di servirli cospargere del cacao amaro.
Un commento su “Tronchetti di banana al cioccolato fondente”
Ho iniziato il mio percorso nel 2022 con Jessica, con cui ho instaurato da subito un rapporto di fiducia. E’ seria e professionale, mi ha motivato ed è venuta incontro alle mie esigenze con pazienza. Oltre alla perdita di peso ,raggiunta con soddisfazione, è stato molto importante acquisire un nuovo rapporto con l’alimentazione. Ho imparato un concetto nuovo di fare la spesa vario, non monotono, ma orientato ai miei fabbisogni . Oltre a questo ,i menu tengono in considerazione le preferenze, adattandosi ai gusti delle persone, quindi non sono mai costrittivi. Per riuscire in questo percorso ci vuole tanta costanza e fiducia nella persona di riferimento, nel mio caso, Jessica ,che e’ stata fondamentale.
Servizio ottimo. La Dottoressa Magliocca ha seguito mio figlio nel mantenimento del peso pre-gara internazionale . Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo mantenuto l’obiettivo con un piano non troppo rigido . Il ragazzo è rimasto nel range di peso richiesto . La Dottoressa, tramite mail, ci ha seguiti anche a pochi giorni dalla competizione dandoci alcuni consigli pratici da mettere in atto. Dottoressa competente, molto gentile, professionale, disponibile e anche simpatica.
Buonissimo