Spaghetti di zucchine con crumble di tuorlo d’uovo e tonno fresco (chetoricetta)
Breve descrizione
Primo piatto in chetogenica? Si può se la pasta è composta da… verdura!
Ecco come realizzare una “carbonarachetogenica“: in questa ricetta abbiamo usato il tonno, ma può essere benissimo sostituito da cubetti di pancetta.
Questa ricetta è stata pensata come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica, ma può seguirla anche chi vuole realizzare semplicemente una “insalatona” ricca e diversa dal solito!
Ingredienti
4 zucchine
3 tuorli uovo
2 cucchiaio olio EVO
A piacere sale
A piacere pepe
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare, asciugare e tagliare le due estremità delle zucchine. Con l'aiuto di un pelapatate con lama dentellata ottenere degli spaghetti di zucchine.
2. In un pentolino far bollire le uova per 10 minuti così da ottenere i tuorli ben cotti.
3. Aggiungere 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente più un po' d'acqua e cuocere gli spaghetti di zucchine aggiungendo un pizzico di sale (gli spaghetti dovranno restare ben saldi per non romperli). Una volta cotti spegnere il fuoco, aggiungere i tuorli sodi mescolando con un mestolo per romperli ottenendo un crumble di tuorlo, aggiungere il secondo cucchiaio di olio e pepare a piacere.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per imparare a mangiare in modo salutare e per rimettermi in forma. Sono stata seguita dalla dott.sa Enrica Rampazzo e mi sono trovata benissimo. Sono riuscita a perdere peso e centimetri in modo semplice senza troppi sforzi o restrizioni. Già dopo un mese mi sentivo meglio sia fisicamente che con me stessa.
Sono sodisfatto del percorso che sto facendo con la Dott.ssa Anna Volpin. Ho ottenuto ottimi risultati con la dieta, sia per l'aumento di peso e sopratutto un buon miglioramento per quanto riguarda la psoriasi di cui ne soffro. Una buona alimentazione in combinazione con dello sport porta i suoi vantaggi. Consigliatissimo
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro a settembre 2023. In soli dodici mesi, grazie ad un piano alimentare personalizzato e vario, ho raggiunto il mio peso forma senza troppo sacrifici. Non solo ho perso peso, ma ho imparato a mangiare bene guadagnando in energia e vitalità. Consiglio vivamente questa esperienza.
Sono seguita dalla dottoressa Marta Maerini da gennaio 2023. Avevo accumulato parecchi Kili con la menopausa che non riuscivo più a perdere. Grazie al piano alimentare studiato dalla dottoressa Maerini per me, sono riuscita a perdere ad oggi 21 Kili! Piano piano sto raggiungendo il mio peso forma senza privazioni ma con soddisfazione. Grazie mille Marta.
Consiglio la dottoressa Maerini a chi si vuol sentire ascoltato, per la sua gentilezza e preparazione. Grazie!
Ho iniziato il mio percorso nel 2022 con Jessica, con cui ho instaurato da subito un rapporto di fiducia. E’ seria e professionale, mi ha motivato ed è venuta incontro alle mie esigenze con pazienza. Oltre alla perdita di peso ,raggiunta con soddisfazione, è stato molto importante acquisire un nuovo rapporto con l’alimentazione. Ho imparato un concetto nuovo di fare la spesa vario, non monotono, ma orientato ai miei fabbisogni . Oltre a questo ,i menu tengono in considerazione le preferenze, adattandosi ai gusti delle persone, quindi non sono mai costrittivi. Per riuscire in questo percorso ci vuole tanta costanza e fiducia nella persona di riferimento, nel mio caso, Jessica ,che e’ stata fondamentale.