Una ricetta estremamente semplice per una colazionegustosa!
Pensata soprattutto per chi sta seguendo un regime alimentare chetogenico, ma può essere tranquillamente realizzata da tutti.
Il procedimento è semplice ed è perfetto per chi non ha molto tempo ma vuole fare una colazionespeciale: il dolce si realizza infatti direttamente nella tazza!
L’eritritolo è un dolcificante naturale (nonostante il nome possa ingannare) adatto a chi sta seguendo una dieta ipocalorica, per diabetici e per chi è in chetosi, perché di fatto non ha calorie né carboidrati (zuccheri), ha solo 1 Kcal per 100 g di prodotto. Ha una buona capacità di addolcire le pietanze e non lascia un retrogusto amarognolo, come altri dolcificanti naturali.
Ingredienti
1 uovo
30 g farina di mandorle
5 g eritritolo
20 g cioccolato fondente
1 bustina vanillina
1/2 cucchiaino lievito
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Rompere l’uovo all’interno di una tazza da colazione e sbatterlo leggermente.
2. Aggiungere la farina di mandorle, l’eritritolo, il lievito,la vaniglia e mescolare bene.
3. Tagliare grossolanamente il cioccolato e unirlo all’impasto.
Con la Dott. ssa Anna Volpin ho trovato finalmente la soluzione ai miei problemi di nutrizione. Ho trovato una professionista capace ed accogliente che ha saputo “cucire” la dieta sulle mie esigenze ed ha saputo trovare il giusto equilibrio tra necessità e piacere del cibo.
Ho iniziato il mio percorso assieme alla dott.ssa Ambra Matteazzi lo scorso aprile perché nonostante la mia alimentazione fosse sana, riscontravo sempre del gonfiore, alcuni disturbi e non riuscivo ad ottenere la forma fisica desiderata. Con cortesia e professionalità la dottoressa mi ha accompagnata in un bellissimo percorso che mi ha fatto scoprire i segreti dei nutrienti, i giusti abbinamenti alimentari e mi ha regalato una forma fisica equilibrata e stabile. Disponibile anche via mail per suggerimenti e assestamenti della dieta. Non ho più avuto alcun disturbo allo stomaco ma soprattutto nessuna privazione e tante buone ricette garantite! Grazie Ambra!!
Seguita dalla dottoressa Jessica Terranova una persona competente gentile e sempre disponibile, mi ha insegnato a mangiare in maniera giusta ad acquistare i prodotti giusti leggendo bene l'etichetta. Molto soddisfatta