Un primo piatto saporito e benbilanciato che utilizza il couscous come alternativa alla pasta o al riso. Equilibrato perfettamente tra macronutrienti.
Le verdure possono essere sostituite da altre di proprio gusto, l’importante è che siano distagione.
La ricetta è adatta a tutti, anche vegetariani e vegani poiché non contiene nessun ingrediente di origine animale.
Ingredienti
320 g cous cous
2 zucchine
1 melanzana
1 peperone
1/2 cipolla
4 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare le verdure e tagliarle a pezzetti piccoli, quindi porle in una teglia da forno.
2. Aggiungere la cipolla tagliata a julienne alle verdure e condirle con un pizzico di sale e l'olio evo, quindi mescolarle bene.
3. Lasciare cuocere le verdure in forno a 180° per una quindicina di minuti. Le verdure possono essere cotte anche in padella con la cipolla e un filo d'olio EVO.
4. Preparare il cous cous utilizzando il metodo di cottura indicato sulla confezione.
5. Una volta cotto e sgranato il cous cous con una forchetta, aggiungere le verdure messe da parte e un cucchiaio di olio EVO a crudo, quindi mescolare e servire.
sono stata seguita per 10 mesi dal dott. Federico Bruno, mi sono trovata molto bene. Non avevo grosse perdite di peso, ma posso dire di aver imparato, anche a seguito di alcuni momenti di alto e basso, come mangiare e soprattutto cosa mi fa bene o male.
Mi sono molto sgonfiata, ho perso centimetri e qualche chiletto. Sono molto soddisfatta della scelta e del percorso fatto! Consigliatissimo!
Negli ultimi anni ho provato, invano, a seguire diverse diete... Poi da ottobre mi sono affidata alla dottoressa Terranova e i risultati sono stati incredibili! Prima di tutto, la dottoressa ha disegnato su di me, sulle mie esigenze (allergie) e sui miei GUSTI (cosa da non dare per scontato) il mio piano alimentare! Mi ha dato tantissimi consigli per migliorare le mie abitudini e si è sempre resa disponibile per qualsiasi dubbio! Ammetto che la prima settimana è stata un po' dura, ma una volta preso il ritmo, mi è venuto tutto decisamente più naturale... Aggiungendo al piano alimentare, 30 minuti di tapis roulant quasi tutti i giorni, da ottobre a gennaio ho perso 10 kg... Grazie alla dottoressa Terranova ho imparato a prendermi cura di me stessa, dunque non posso che essere grata e soddisfatta del percorso svolto insieme! Lo consiglio a tutti!
grazie alla professionalità e competenza della dott.ssa Cecchetti ho perso quasi 10 chili ma soprattutto ho imparato a mangiare più sano e meglio. ottima professionista .
Sono veramente soddisfatto del percorso che sto seguendo! la Dott.ssa Ambra Matteazzi ha studiato ad hoc un sistema alimentare che mi ha permesso di arrivare ad ottimi risultati senza rinunce! Ti mette a tuo agio e riesce sempre a soddisfare le tue esigenze alimentari! Voto diesci!!!!!
Grazie Ambra!!
Wow.buono