Perché non provare una volta a cucinarla con le proprie mani?!
Ecco un piatto unico molto usato in Thailandia: il MassamanCurry, una zuppadipollo molto saporita e piccante.
Le spezie unite al latte di cocco avvolgono il pollo in un sapore nuovo; il riso Jasmine con il suo chicco lungo ricco in amido ha la caratteristica di risultare appiccicoso e permette quindi di essere usato per raccogliere il condimento.
Adatto anche in dieta chetogenica, togliendo il riso.
Ingredienti
250 g riso tipo Jasmine
800 g petto di pollo
10 g olio di cocco
400 g latte di cocco
2 cucchiaio pasta massaman curry
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
7/10
5
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare il pollo a dadini circa della stessa misura.
2. Scaldare l'olio di cocco con la pasta massaman in una padella wok.
3. Aggiungere il pollo nella Wok per rosolarlo e successivamente aggiungere il latte di cocco (consiglio di acquistare il latte di cocco in lattina e non il brick perchè spesso si tratta di bevande vegetali con solo piccole quantità di cocco). Salare e lasciar sobbollire dolcemente per circa 30 minuti con il coperchio.
4. Mettere a bollire dell'acqua, salare e cuocere il riso che servirà come accompagnamento del Massaman curry.
5. Servire il massaman curry caldo in una fondina e il riso ben compattato su un piatto a parte.
Ottima accoglienza, massima disponibilità e competenza. La Dott.ssa Francesca Ballin sa metterti a proprio agio, è molto competente e precisa. Consiglio a tutti coloro che ricercano uno specialista nutrizionista serio ed efficace.
Centro e nutrizionisti super. Sono stata seguita dalla nutrizionista Dott.ssa Nerpiti e ho risolto i miei problemi di disbiosi e anche aggiustato la dieta e raggiunto l'obiettivo! Super consigliato
Che dire... professionalità e competenza in un mix perfetto di gentilezza. Struttura seria ed organizzata.
Risultati? Obbiettivi centrati, percorso affrontato serenamente senza pressioni, ma solo riflessioni!!!
Ringrazio la Dott.ssa Giulia Morello e tutto il team.
Consigliatissimo!!
Irene Peretto è una biologa nutrizionista davvero preparata, attenta e capace di ascoltare profondamente le persone. A gennaio mi sono rivolta a lei perché, nonostante cercassi da tempo di perdere 4 kg, mi sentivo sempre gonfia e affaticata. Negli ultimi due anni avevo anche avuto il ciclo molto irregolare e temevo fosse l’inizio della premenopausa.
Credevo di mangiare in modo sano, evitando zuccheri e cibo spazzatura, ma in realtà saltavo spesso i pasti o mangiavo in modo disordinato, senza un vero equilibrio. Il mio corpo, col tempo, ha cominciato a risentirne.
Ho deciso di affidarmi ad Irene e ne sono felice: ha ascoltato le mie esigenze e costruito per me un piano nutrizionale personalizzato, rispettando le mie abitudini. Dopo circa due mesi ho perso i chili in eccesso, il gonfiore è scomparso e – cosa per me davvero importante – il mio ciclo è tornato regolare.
Oggi seguire il suo piano alimentare è diventato parte del mio stile di vita, senza sforzo. Consiglio Irene con tutto il cuore: oltre ad essere competente, ha un approccio umano e rispettoso che fa davvero la differenza.