Perché non provare una volta a cucinarla con le proprie mani?!
Ecco un piatto unico molto usato in Thailandia: il MassamanCurry, una zuppadipollo molto saporita e piccante.
Le spezie unite al latte di cocco avvolgono il pollo in un sapore nuovo; il riso Jasmine con il suo chicco lungo ricco in amido ha la caratteristica di risultare appiccicoso e permette quindi di essere usato per raccogliere il condimento.
Adatto anche in dieta chetogenica, togliendo il riso.
Ingredienti
250 g riso tipo Jasmine
800 g petto di pollo
10 g olio di cocco
400 g latte di cocco
2 cucchiaio pasta massaman curry
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
7/10
5
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare il pollo a dadini circa della stessa misura.
2. Scaldare l'olio di cocco con la pasta massaman in una padella wok.
3. Aggiungere il pollo nella Wok per rosolarlo e successivamente aggiungere il latte di cocco (consiglio di acquistare il latte di cocco in lattina e non il brick perchè spesso si tratta di bevande vegetali con solo piccole quantità di cocco). Salare e lasciar sobbollire dolcemente per circa 30 minuti con il coperchio.
4. Mettere a bollire dell'acqua, salare e cuocere il riso che servirà come accompagnamento del Massaman curry.
5. Servire il massaman curry caldo in una fondina e il riso ben compattato su un piatto a parte.
Mi sono rivolta a questo studio a causa di alcuni disturbi di carattere gastro-intestinale. Il dottor Federico Bruno mi ha dato un piano alimentare molto ben equilibrato e ottimi consigli per la mia alimentazione. Con questo percorso ho ottenuto i risultati sperati e preso nuove buone abitudini. Grazie.
Ho terminato il mio percorso nutrizionale con la Dott.ssa Doriana Magliocca e mi ritengo davvero soddisfatta. Non solo mi ha permesso rimodellare il mio corpo, ma ho avuto modo di scoprire nuovi cibi e ottime ricette. La Dottoressa si è dimostrata gentile e disponibile, oltre che competente. Consiglio questo centro! Grazie Dottoressa!
Ho intrapreso un percorso alimentare seguito dalla Dott.ssa Ambra Matteazzi, stanco di vedermi male allo specchio e deciso a dare una svolta alla mia vita. Da febbraio 2022 a luglio 2022 sono riuscito a perdere piú di 16kg, raggiungendo l’obiettivo che mi ero prefissato e non solo: ho imparato a mangiare consapevolmente, sia come quantità, sia come bilanciamento tra i vari alimenti. Inoltre, ne ho guadagnato molto in salute, riuscendo ad eliminare una pastiglia per la pressione e ottenendo degli esami del sangue perfetti! Infine, se all’inizio avevo cominciato questo percorso con l’idea di mantenerlo solo per un breve periodo di tempo, posso invece dire che l’alimentazione propostami e rivista di volta in volta dalla Dott.ssa Matteazzi mi ha consentito di farne un vero stile di vita, compatibile con la mia quotidianità e facendomi scordare le vecchie brutte alimentari abitudini che mi affliggevano da tempo. Un grande ringraziamento alla Dott.ssa, non solo per avermi cambiato la vita, ma per la disponibilità e la pazienza anche fuori dall’orario di lavoro.
Che dire... professionalità, gentilezza, simpatia ed un team giovane!! Consigliatissimo per chi vuole cambiare il proprio stile di vita. Io ho il piacere di essere seguita dal Dott. Federico Bruno. E' davvero una persona molto in gamba, professionale ed attenta alle esigenze del paziente. La sua non è una dieta, bensì uno stile di vita sano, vario e senza rinunce.
Ho appena concluso il mio percorso di dimagrimento con la Dottoressa Francesca Ballin e mi sono trovata veramente bene. I suoi piani alimentari non sono assolutamente diete restrittive dove si mangia solo insalata, ma anzi, ti insegnano a modificare il modo di mangiare senza stravolgere le abitudini o privarti di qualcosa.
Infatti, nel mio piano alimentare sono state aumentate le quantità di cibo da assumere giornalmente portandomi comunque a perdere i chili concordati fin dal primo mese e senza rinunciare ad uscire fuori a cena o agli aperitivi con gli amici.
Anche se il mio percorso si è concluso, non sento la necessità di tornare a mangiare come prima in quanto non mi è stato mai proibito nulla, ma nelle giuste quantità e abbinamenti ho sempre continuato a mangiare le stesse cose.
Vedendo il mio percorso, sono riuscita a convincere anche mia mamma ad affidarsi alla Dottoressa e anche lei in pochissimi mesi ha perso già 10kg.