Il pesce è un alimento leggero e nutriente, che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole.
Con questa ricetta vi proponiamo un modo semplice e profumato di preparare il pesce quando il tempo scarseggia… utilizzando ingredienti di stagione come le arance!
Ingredienti
400 g branzino
1 arancia
1/2 lime
quanto basta scorza di limone
A piacere timo
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Far pulire i filetti di branzino dal vostro pescivendolo.
2. Lavare il lime e l’arancia. Spremere il succo di metà arancia e di metà lime e mettere da parte.
3. Con le restanti parti ricavare delle fette sottili.
4. Trasferire i filetti di branzino in una pirofila e grattugiare la scorza di un limone non trattato.
5. Creare un’emulsione con olio extravergine, succo degli agrumi e sale (usate una frusta manuale o elettrica). Condire il pesce.
6. Sciacquare il timo e unire le foglioline nella pirofila.
7. Coprire con pellicola e lasciare marinare per circa 15-20 minuti.
8. Stendere la carta forno, adagiare i filetti di branzino con la pelle rivolta verso il basso e versare anche il succo. Cospargere con le fettine di arancia e lime rimaste.
9. Accendere il forno a 180°C e al raggiungimento della temperatura far cuocere per circa 20 minuti.
Ho iniziato il mio percorso a Marzo 2022 con la Dott.ssa Ballin, molto attenta alle esigenze della persona e disponibile. Insieme abbiamo sistemato e bilanciato la mia alimentazione, senza troppe rinunce ho imparato a mangiare nel modo corretto e in breve tempo ho perso 12kg , mi sento più in forze e mi sento meglio con me stessa dal punto di vista psicologico e fisico. Il mio percorso non è ancora terminato ma sono sicura che raggiungerò presto il mio obbiettivo.
Quattro mesi fa ho deciso di essere seguito per avere una alimentazione più sana,sono stato consigliato da un amico a rivolgermi alla Dott. Nicoletta Cecchetti.Ebbene in questi mesi grazie alla Dott. Nicoletta e ai suoi consigli, senza grosse rinunce e alla mia volontà sono riuscito a raggiungere il mio peso ideale. Consiglio la Dott. per chi avesse bisogno,persona cordiale e molto professionale.
Sono stato seguito dalla Dottoressa Anna Volpin per un periodo complessivo di oltre un anno. I risultati ottenuti sono stati notevoli, ci tengo a segnalare la massima professionalità e disponibilità riscontrati, la competenza e l'attenzione dimostrata per le necessità del cliente. Il punto forte della consulenza è stata proprio la personalizzazione del piano alimentare, ottimamente calato nel mio contesto...ed il tutto a prezzi assolutamente abbordabili. Consigliato assolutamente
Il centro è molto professionale e allo stesso tempo facilmente accessibile, sia per informazioni sia per appuntamenti. Sono seguita dalla dottoressa Morello, la quale mi ha fornito un programma nutrizionale completo e facile da seguire, ma soprattutto è stata molto attenta nel consigliarmi alcune analisi e di conseguenza adattare il tutto ai risultati di queste analisi, in modo tale da personalizzare al massimo dieta e stile di vita e risolvere delle problematiche specifiche. L'opinione è quindi decisamente positiva!