Un drink analcolico, semplice e senza zucchero, che potete bere sia come aperitivo che come after dinner!
Oltre ad essere estremamente gustoso, è molto colorato e profumato.
Provate ad utilizzare anche altri tipi di frutta, come fragole, cocomero, pesche, kiwi o arance, e sbizzarritevi in cocktail buoni e coloratissimi! Cin cin!
Ingredienti
125 g lamponi
125 g mirtilli
A piacere foglie di menta
1/2 lime
3 cucchiaino miele
quanto basta acqua
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere i frutti di bosco e le foglie di menta nello shaker, pestare bene per ottenere una specie di purea.
2. Aggiungere il succo di mezzo lime, il miele (o lo sciroppo d'agave o d'acero), qualche cubetto di ghiaccio tritato e un po' di acqua tonica, shakerare con forza. Per tritare il ghiaccio basterà avvolgere i cubetti in un canovaccio e batterli con un pestacarne fino ad ottenere scaglie di medie dimensioni.
3. Versare in un bicchiere riempito di cubetti di ghiaccio. Consiglio: utilizzate il filtro dello shaker per versare il cocktail così che non cadano pezzi interi nel bicchiere.
4. Guarnire a piacere con frutti di bosco e menta.
La Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è una bravissima specialista che segue il mio percorso nutrizionale con professionalità, precisione ed estrema disponibilità. Ho avuto il mio primo risultato già dopo un mese, poi a causa di un forte stress lavorativo in cui non riuscivo a organizzare i pasti ed il tempo per una camminata sono stata tentata a lasciare il percorso ma la dott.ssa Cecchetti mi ha motivata a non mollare e ad avere fiducia in me stessa e nel risultato.
Sto raggiungendo il mio obiettivo, il piano nutrizionale è perfetto per me e mi sento bene, sono piena di energia, ho eliminato la stanchezza e anche i problemi di reflusso gastroesofageo.
Consiglio vivamente la dott.ssa Cecchetti.
Ho intrapreso un percorso con la dottoressa Nicoletta Cecchetti e in due mesi ho ottenuto risultati che non ero riuscita a ottenere da sola in un anno intero! La dottoressa ha fatto un piano alimentare fatto a posta per me, basato sui miei gusti e sull'attività sportiva che pratico. Non solo ho perso peso, sento di avere anche molte più energie nel corso della giornata e le mie prestazioni fisiche durante gli allenamenti sono decisamente migliorate!La dottoressa Nicoletta si è sempre resa disponibile a chiarire ogni mio dubbio e mi sono sentita per questo davvero seguita e accompagnata in questo percorso, grazie di cuore!
Ho intrapreso un percorso alimentare seguito dalla Dott.ssa Ambra Matteazzi, stanco di vedermi male allo specchio e deciso a dare una svolta alla mia vita. Da febbraio 2022 a luglio 2022 sono riuscito a perdere piú di 16kg, raggiungendo l’obiettivo che mi ero prefissato e non solo: ho imparato a mangiare consapevolmente, sia come quantità, sia come bilanciamento tra i vari alimenti. Inoltre, ne ho guadagnato molto in salute, riuscendo ad eliminare una pastiglia per la pressione e ottenendo degli esami del sangue perfetti! Infine, se all’inizio avevo cominciato questo percorso con l’idea di mantenerlo solo per un breve periodo di tempo, posso invece dire che l’alimentazione propostami e rivista di volta in volta dalla Dott.ssa Matteazzi mi ha consentito di farne un vero stile di vita, compatibile con la mia quotidianità e facendomi scordare le vecchie brutte alimentari abitudini che mi affliggevano da tempo. Un grande ringraziamento alla Dott.ssa, non solo per avermi cambiato la vita, ma per la disponibilità e la pazienza anche fuori dall’orario di lavoro.
Sono seguita da agosto dalla Dottoressa Enrica Rampazzo, e la mia esperienza è super positiva.
Ho trovato una professionista molto preparata, ma soprattutto molto umana ed empatica, che mi ha messo subito a mio agio, e soprattutto che ha saputo "ascoltare" tutte le mie problematiche.
Nonostante le mie diverse patologie, con il suo aiuto fino ad ora sono riuscita a perdere 9 kg, cosa per me molto importante.
Il percorso continua, e io sono così motivata ad andare avanti, in questo cammino, soprattutto senza fatica e costrizioni.
Consiglio vivamente la Dottoressa Rampazzo.
Mi sono trovato veramente bene, la Dott.ssa Matteazzi mi ha aiutato con pazienza e professionalità a raggiungere gli obbiettivi che mi ero prefissato all'inizio del mio percorso. A chi ha necessità di migliorare il proprio rapporto con il cibo, consiglio di rivolgersi ai professionisti di Nutrizione Sana.