Sfizioso piatto ricco di cereali da abbinare ad un contorno di verdura per un pasto completo di tutti i nutrienti.
Il farro è un cerealericco di proprietà che apporta numerosi benefici alla salute: povero di grassi e molto ricco di fibre, di vitamine e sali minerali, ha un elevato contenuto proteico.
Ingredienti
200 g farro
400 g brodo vegetale
1 cipolla
1 spicchio aglio
1 porro
2 uova
A piacere curry
1/2 bicchiere vino bianco
A piacere pepe
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Portate ad ebollizione il farro nel brodo vegetale bollente, toglietelo dal fuoco e fatelo riposare per 10 minuti.
2. Sbucciate la cipolla e l'aglio e tritateli.
3. Lavate il porro, mondatelo e tagliatelo ad anelli sottili.
4. Appassite la cipolla, aglio e porro con un po' di vino bianco e fateli stufare per qualche minuto, continuando a mescolare.
5. Mescolate le verdure con il farro, le uova, il curry, il sale e pepe quindi lavorate il tutto fino ad ottenere una pastella omogenea.
6. Formate le crocchette, riponetele su una teglia con carta da forno e fatele rosolare in forno già caldo a 200°C per 20 minuti con funzione grill, se il vostro forno ne è dotato.
Ho intrapreso un percorso di correzione di alimentare con la Dott.ssa Jessica Terranova e mi ritengo molto soddisfatto. La dottoressa Terranova ha stilato un piano alimentare ad hoc per mie esigenze, esperienza positiva la dottoressa si è resa molto disponibile per qualsiasi chiarimento e mi ha seguito in maniera ottima
Grazie alla Dott.ssa Ambra ho raggiunto finalmente il mio obiettivo! Non mi sentivo così bene con me stesso da anni. Insieme abbiamo creato un piano personalizzato che mi ha permesso di perdere peso velocemente e, con controlli regolari e graduali adattamenti, di adottare un regime alimentare che soddisfa le mie esigenze senza rinunciare al gusto o alla qualità della vita.
Non avrei potuto desiderare una guida migliore.
Grazie per il supporto continuo!
Mi sono affidata un po' alla cieca, avendo trovato su Facebook il contatto , seguendo anche il criterio di vicinanza a casa della sede. E ora dopo due mesi ho raggiunto il mio obiettivo, senza tanto sforzo ma solo imparando a "mangiar sano", seguendo i suggerimenti della dottoressa Pisanò. Con certezza mi sento di consigliare questa struttura.
Sono stata seguita dalla Dottoressa Anna Volpin e la consiglio a chiunque voglia perdere peso o ritrovare un’armonia con il cibo e con il proprio corpo. Io soffrivo di gonfiore addominale e già dai primi giorni con lei mi sono sentita meglio. La Dottoressa ha saputo creare un piano nutrizionale perfettamente in linea con i miei gusti e le mie esigenze e per questo motivo non mi sono mai sentita a dieta nonostante perdessi peso ogni settimana. Consiglio a tutti questo centro ed Anna in particolare.