I filetti di trota salmonata all’orientale sono un secondo piatto a base di pesce molto semplice e veloce da preparare e allo stesso tempo moltosaporito.
Il tipo di preparazione è definito “all’orientale” per l’uso della salsa di soia, che contribuisce a insaporire questa ricetta di aromi che richiamano l’Oriente.
Se avete fretta potete anche tralasciare il tempo della marinatura (anche se così facendo verrà un po’ meno saporito!)
Ingredienti
4 filetti di trota salmonata
1 carota
1 zucchina
1 porro
1 cucchiaio salsa di soia
3 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Affettare finemente la carota, la zucchina e il porro.
2. Mettere il tutto in una terrina a marinare un paio d’ore con l’olio extravergine d'oliva, la salsa di soia e un pizzico di sale.
3. Disporre i filetti su fogli di carta da forno e cospargerli con le verdure marinate e il condimento che si sarà creato.
4. Chiudere i cartocci e cuocere per 30 minuti circa in forno
preriscaldato a 180° C. Quando aprite il cartoccio fare attenzione al
vapore che fuoriesce!
Ho iniziato un percorso di alimentazione sana con la dottoressa Maerini, in sede a Voltabarozzo, sono molto molto contenta perché in soli quattro mesi ho perso sei chili mangiando sano ed equilibrato. Ringrazio la dottoressa per la sua professionalità e competenza, cordiale e gentile, di sicuro consiglio questo percorso per sentirsi meglio.
Qualche mese fa ho deciso di diventare vegana. Mi sono quindi rivolta alla dottoressa Francesca Ballin, l'unica del centro specializzata anche in alimentazione vegana. Nonostante fossi molto determinata e convinta della mia scelta, avevo paura non fosse compatibile con alcune mie patologie. Con la dottoressa abbiamo trovato un ottimo piano alimentare, molto ricco e variegato, mirato alle mie esigenze e con golose ricette, che ha dato ottimi risultati. Il peso è rimasto costante, mi sento energica e le analisi del sangue sono perfette!Inoltre vorrei aggiungere che la dottoressa si è sempre resa disponibile rispondendomi a qualsiasi tipo di perplessità anche via email ed è molto aperta al dialogo. Sono molto soddisfatta del percorso che abbiamo intrapreso insieme.
Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa Anna Volpin, la nutrizionista che mi ha seguito per circa sette mesi. Durante questo tempo non mi sono mai sentita da sola, ho avuto sempre l'impressione che lei c'era, e io sapevo che bastava la telefonata per avere un aiuto. La dieta che mi è stata data la può seguire qualsiasi persona con un po' di buona volontà, sapendo comunque che si è seguiti in tutto e per tutto. Complimenti a questo gruppo di lavoro perché è veramente OK
Lo scorso anno, mi sono rivolta al Team Nutrizione Sana di Albignasego per perdere il peso accumulato con l'ultima gravidanza che non mi faceva più accettare fisicamente. Il mio percorso con Nutrizione Sana é cominciato col dott. BRUNO. Persona disponibile, empatica, pronta ad ascoltarti e incoraggiarti in qualsiasi situazione. Oggi dopo un anno, concludo super soddisfatta tale percorso fiera dei risultati ottenuti (oltre 10kg persi) senza incredibili sforzi, con più consapevolezza verso la vera nutrizione e con maggiore stima in me stessa. Ho trovato un gruppo di amici e supporter che mi hanno dato consigli ottimi e hanno sempre creduto in me. Grazie ancora.
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova che consiglio a tutti ma in particolar modo alle donne con problemi di tiroide e desiderose di gravidanza.
Jessica ha saputo seguirmi al meglio durante tutto il percorso, costruendo un piano alimentare fatto apposta per me che tenesse conto: da un lato delle mie problematiche e dall’altro delle mie esigenze. Con il suo supporto e sostegno, fatto anche di modiche utili e alternative del mio piano, sono riuscita a perdere i chili che volevo (ho perso solo massa grassa, senza interferire con quella magra, cosa fondamentale), a ristrutturare al meglio la mia forma fisica ed essere in grado di mangiare in modo più sano senza sacrifici, ma semplicemente portando più ordine nella vita e in cucina. Mi ritengo molto soddisfatta del percorso intrapreso e mi complimento sia per le capacità e caratteristiche di Jessica nel seguirmi, sia di tutta la struttura di Nutrizione Sana che grazie anche agli ambienti sempre puliti, nuovi e in ordine è riuscita a trasmettere serenità e tranquillità. Grazie! Annastella