La frittata con erbette e patate è un ottimo piatto unico che si può usare come pasto veloce da portare in ufficio oppure per una cena facile da preparare e leggera.
Per completare, abbiniamo ad un bel piatto di verdure fresche di stagione!
Ingredienti
4 uovabiologiche
100 g erbette (bietole)cotte e strizzate
2 patate medie
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta pepe
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere a vapore le patate sbucciate e tagliate a piccoli tocchetti, fin quando si saranno ammorbidite.
2. Sbattere le uova con un pizzico di sale e una macinata di pepe in una ciotola.
3. In una padella antiaderente mettere un filo di olio, quindi si aggiungono le patate, le erbette tagliuzzate e, alla fine, si versa l’uovo sbattuto.
4. Mescolare bene e far cuocere bene da un lato a fiamma media, poi aiutandovi con un piatto o un coperchio girare la frittata e terminate la cottura anche sull’altro lato.
Sono seguita dalla dott Jessica Terranova, mi trovo molto bene, sempre cordiale e gentilissima!! Avevo raggiunto il mio traguardo....purtroppo con la reclusione in casa, causa covid, ho ripreso, in parte, dei kg. Ora abbiamo tutto da rifare, ma con Jessica sono sicura che tornerò come prima!!
Ho fatto un percorso insieme alla dottoressa Nicoletta davvero molto interessante, sia dal punto di vista nutrizionale (mi ha insegnato a mangiare correttamente e ad utilizzare una varietà di cibi di cui non conoscevo l'esistenza prima), che dal punto di vista della dieta (pensavo di non poter mai raggiungere il mio obiettivo, invece attraverso la ginnastica ed i consigli di Nicoletta, in poco tempo, e senza tante difficoltà, ho ottenuto il mio peso ideale).E' una persona molto competente, disponibile, professionale, che ti trasmette quell'energia positiva per impegnarti al massimo nel raggiungere gli obiettivi prefissati. per me non è stato assolutamente difficile il percorso fatto insieme a lei, anzi, coni suoi consigli, è stato tutto abbastanza "facile".
Esperienza molto positiva, ho iniziato questo percorso a marzo e ho perso 9 kg , grazie alla professionalità e serietà di Jessica Terranova, persona competente e gentile grazie.
Da quando ho conosciuto la dott. Giada posso dire di aver imparato a mangiare! È veramente brava e molto disponibile E devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati! Grazie
Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla Dott.ssa Terranova. Mi sono recata da lei principalmente per un problema di glicemia alta e conseguente rischio di diabete gestazionale, e poi, non essendomi mai controllata nella nutrizione ed in secondo luogo per avere qualcuno che miIndicasse come modificare la mia dieta, sempre un po’ disordinata, al fine di dare il miglior apporto nutritivo al mio bambino.Oltre ad essermi trovata benissimo a livello umano, la dottoressa ha saputo gestire la mia dieta secondo le mie necessità, assecondando persino i miei piccoli vizi. Sono riuscita così a restare nelPeso forma aumentando dei chili necessari alla gravidanza senza esagerare e soprattutto senza farmi mancare niente e senza grosse difficoltà.Assolutamente consiglio laDottoressa Terranova e loStudio Nutrizione Sana in generale per la professionalità e l’aiuto prezioso che mi è statoDato.