Anche se si è a dieta, nei caldi giorni d’estate è possibile inserire alcuni smoothies, gelati o frozenyogurt, basta adottare alcuni accorgimenti per renderli meno calorici e piùsani, in particolare grazie all’uso di ingredientilight!
Ingredienti
1 banana
2 cucchiaino cacao amaro
2 cucchiaino acqua
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciare una banana e tagliarla a rotelle, mettere le rondelle in un contenitore in congelatore per 2-3 ore.
2. Inserire le rondelle congelate nella ciotola del frullatore o nel mixer, azionare il macchinario e frullare le rondelle fino a renderle polvere.
3. Aggiungere 1-2 cucchiaini di acqua e 2 cucchiani di cacao amaro (in polvere, non zuccherato), continuare a frullare, finchè non si ottiene una consistenza cremosa, aiutandosi se necessario con altra acqua (attenzione, non troppa se no rimane troppo liquido).
4. Rimettere per un po’ il composto in freezer e poi servirlo.
ottima esperienza. Mi sono affidata alla Dott.ssa Anna, che fin da subito ha capito ciò di cui avevo bisogno e mi ha aiutata a trovare il mio equilibrio tra cibo, allenamento e lavoro. Disponibile e preparata. Super soddisfatta!!!!
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.
Esperienza molto positiva svolta con la dottoressa Jessica, una persona molto disponibile, competente e simpatica. Ho ottenuto ottimi risultati, partendo a febbraio e perdendo ad oggi circa 8kg. Ora sto svolgendo la fase di mantenimento e confido negli stessi risultati.Il cambiamento che mi ha aiutato a intraprendere riguarda lo stile di vita unendo una sana alimentazione all’attività fisica.Assolutamente consigliata
Ottima esperienza.
La dott.ssa Nicoletta Cecchetti è molto preparata, disponibile e professionale. Ha capito da subito le esigenze mie e di mia moglie e ciò che volevamo ottenere come risultato. Ci segue ed è sempre presente per chiarire ogni nostro dubbio, facendoci così ottenere, già in breve tempo, degli ottimi risultati.
Consigliatissima!