Vi sono rimaste lenticchie da cuocere dopo il capodanno?!
Ecco la ricetta perfetta per utilizzarle: questo piatto è da considerarsi un piatto unico, poiché riunisce riso e lenticchie, che assicurano un effetto sinergico benefico per la salute, in una gustosa “insalata di riso calda“.
Per completa il pasto, si può aggiungere un semplice contorno di verdure di stagione!
Ingredienti
120 g riso integrale (o basmati)
250 g lenticchie lessate (o in vasetto ben scolate)
1 cipolla
A piacere prezzemolo
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Metti a lessare il riso in una pentola con acqua in ebollizione leggermente salata, poi scolalo al dente e sciacqualo sotto acqua corrente fredda.
2. Mentre il riso cuoce, in una padella antiaderente con l’olio caldo fai rosolare leggermente la cipolla affettata, poi unisci le lenticchie ben scolate, regola di sale e pepe e cuoci, mescolando, per 5 minuti.
3. Unisci il riso e il prezzemolo tritato e fai saltare in padella per 2 minuti, aggiungendo se occorre poca acqua prima di servire in tavola.
Esperienza davvero molto positiva, ho iniziato questo percorso l’anno scorso con l’obiettivo di aumentare massa muscolare, grazie alla professionalità e serietà della Dott.ssa Eva Minazzato, persona competente e gentile grazie.
Mi sono affidata da qualche mese alla dott.ssa Rampazzo per problemi dermatologici imputati ad allergia da ‘stress’.
Mi ha proposto una dieta personalizzata e un percorso di integratori naturali per curare la causa (non solo ridurre gli effetti) del mio malessere andando a sfiammare il mio intestino. In poco tempo ho ottenuto una migliore forma fisica, ho imparato ad avere pasti equilibrati e ho ridotto le irritazioni cutanee di cui soffro. Sono ancora all’interno del mio percorso di depurazione e ringrazio la dott.ssa per aver avermi indicato metodi naturali per risolvere il mio malessere. La consiglio, onestamente non pensavo che una semplice dieta potesse aiutarmi così tanto!
La mia nutrizionista è Anna Volpin!
Che dire ho iniziato questo percorso pensando di non potercela fare, lei è riuscita a mettermi a mio agio, andare ai controlli per me è come andare a fare una chiacchiera con una amica! È fantastica! Se ho bisogno di qualcosa lei c’è!
Ho avuto dei grandi risultati, il percorso sicuramente non è finito qua, ci sono stai alti e bassi ma non mi ha mai fatto sentire sbagliata! Anzi!
Tornassi indietro sceglierei lei 1000 volte!
Grazie ❤️❤️