Conosciamo molto bene la versione dolce, ma i muffin possono essere realizzati anche nella variante salata!
Sono perfetti per un aperitivo in compagnia o un antipasto.
Ricordiamo che gli ingredienti devono essere ben amalgamati e mescolati fino ad avere un composto uniforme e privo di grumi.
Per rendere la ricetta vegetariana, potete togliere o sostituire il parmigiano con formaggio con caglio vegetale.
I muffin salati possono essere preparati anche con altri ingredienti, qualche esempio: cipolla e speck, zucchine e carote, piselli e cipolla.
Ingredienti
2 uova
50 g olio EVO
100 g latte vegetale
200 g farina frumento integrale
1/2 bustina di lievito
50 g parmigiano
1 porro
1 radicchio rosso
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
4/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulite le verdure poi procedete alla cottura (si possono bollire o cuocere a vapore).
2. In una ciotola versate le uova e iniziate a sbatterle con la frusta, quindi versate a filo il latte continuando a mescolare, dopo l'olio extravergine di oliva, la farina con il parmigiano, un pizzico di sale e il lievito. Mescolate bene.
3. Aggiungete all’impasto le verdure tagliate a pezzetti e mescolate (se avete utilizzato il radicchio, meglio passarlo leggermente prima in padella). Amalgamate gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
4. Versate il composto negli stampini da muffin. Non vanno riempiti fino all'orlo.
5. Infornate a 180° per circa 30 minuti (o fino a doratura).
Ero seguita da nutrizione sana a Padova e quando mi sono trasferita a Roma volevo continuare il percorso e sono stata piacevolmente sorpresa di trovare il servizio anche a Roma. La dottoressa Cecilia è molto gentile e disponibile, ascolta le esigenze della persona ed è molto attenta ai bisogni alimentari, alle preferenze e mi sto trovando molto bene! Consigliatissima!! 🙂
Ho provato tante nutrizioniste e devo dire ché non mi sono mai trovata così bene come la dottoressa Stella Russo. Oltre a dare un piano alimentare è un grande supporto per noi che seguiamo una dieta
Ho iniziato a marzo un percorso di rieducazione alimentare, con la dott.ssa Jessica Terranova, e ad oggi, dopo sei mesi, sono veramente soddisfatta dei risultati raggiunti.Fin da subito si è dimostrata una persona molto gentile e disponibile ma soprattutto competente e professionale.È riuscita ad insegnarmi in modo efficace come adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, rispettando le esigenze che il nostro corpo richiede per essere in salute.È stato un cammino di crescita personale, dove ho imparato quanto siano sbagliate le diete fai da te, e tutte le rinunce che non portano ad una perdita di peso sana, in quanto è essenziale avere un'alimentazione varia.La consiglio vivamente perché si è dimostrata una persona eccezionale.
Esperienza molto positiva, sono stata seguita dalla Dottoressa Eva Minazzato con obbiettivo raggiunto in pochissimo tempo. Professionale e disponibile. Consigliato