Una piadina alternativa, facile e veloce da preparare e perfetta anche da portare a lavoro.
Esempi di farciture per tutti i gusti e regimi alimentari:
verdure miste cotte;
radicchio, ricotta e noci tritate;
salmone e rucola;
cime di rapa e prosciutto crudo;
zucchine e stracchino;
ricotta, pomodori secchi e rucola;
verdure e uova.
Ingredienti
80 g farina di ceci
150 g acqua
20 g olio EVO
quanto basta sale
A piacere curcuma
Pronto in
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere in una terrina la farina e la curcuma e mescolare.
2. Aggiungere gradualmente l’acqua. Si può setacciare prima la farina per evitare la formazione di grumi.
3. Mescolare la farina con una frusta da cucina: deve venir fuori una pastella, né troppo liquida né troppo densa, quindi regolare la quantità di acqua.
4. Lasciare riposare in frigo per qualche ora.
5. Scaldare una padella, ungerla con un filo d’olio EVO spennellato e versare la pastella
6. Quando la piadina si stacca da sola girarla e cuocerla dall’altro lato.
Io e mia figlia abbiamo iniziato un percorso di educazione alimentare e alla salute con la dottoressa Ambra Matteazzi e fin da subito si sono fatte sentire l'empatia e la gentilezza della dottoressa, le quali hanno indubbiamente influito positivamente sul nostro percorso. Ambra si è anche dimostrata sempre molto disponibile a chiarire eventuali dubbi che le ponevamo via mail. Ci siamo trovate molto bene e consigliamo questo cammino a chiunque voglia migliorate il proprio stile di vita.
Ero scettica ma ho provato! Mi sono affidata al Dr. Bruno, persona molto professionale che in pochi mesi mi ha fatto raggiungere a pieno il mio obiettivo senza grosse restrizioni, riducendo drasticamente le circonferenze.
Grazie sicuramente ne parlerò più che bene.
Sono con la dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di un anno e il suo programma di dimagrimento nel mio caso è stato buono. É una professionista competente e molto disponibile, e la consiglierei a chi volesse intraprendere questo percorso. Buon lavoro a tutti.
Sono andato in questo studio perché dopo tante diete fai-da-te ho deciso di rivolgermi ad un professionista. Ad oggi non ho nulla da lamentarmi in quanto mi è stata proposta una dieta adatta alle mie esigenze e sto finalmente perdendo peso con regolarità sapendo di essere seguito da professionisti seri e preparati. Merita il massimo dei voti