Questa ricetta, gustosa ma leggera, potrebbe rivelarsi un’ottima alleata per far mangiare verdura ai bimbi: con l’aiuto del formaggio spalmabile (tipo philadelphia) e amalgamando il tutto con gli albumi, il piatto diventerà sfizioso e renderà zucchine e peperoni (o melanzane!) molto più appetibili…
Una volta tagliato a rondelle, il rotolo si può mangiare in abbinamento ad un po’ di riso o couscous, che costituisce la porzione di carboidrati che manca per completare il piatto.
Ingredienti
150 g albumi
2 zucchine
1 peperone(o melanzana)
A piacere pomodorini(anche secchi)
150 g formaggio spalmabile(es. philadelphia)
A piacere sale e spezie
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare le verdure in strisce sottili e grigliarle sulla piastra o in forno, poi porle in un piatto e metterci un po' di olio EVO e sale.
2. Sbattere gli albumi con sale e spezie, rivestire di carta forno una pirofila e versarvi l'albume sbattuto. Infornare a 200 gradi in forno già caldo per 10 minuti.
3. Sfornare e lasciar intiepidire.
4. Farcire con formaggio spalmabile (es. philadelphia) e verdure, arrotolare il tutto e servire, accompagnato con salsa di pomodoro se piace, o salsa di soia in alternativa.
Consulenza professionale calibrata alle mie esigenze più di salute che di peso. E' stata una buona esperienza che consiglierò a chi avesse bisogno di ritrovare il proprio equilibrio alimentare!
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Anna Volpin, che mi ha guidato egregiamente in un percorso di dieta chetogenica che ha portato a risultati incredibili, in soli 3 mesi ho perso ben 10kg in maniera equilibrata. Che dire, una vera professionista, molto attenta e sempre presente. 5 stelle meritatissime
Ho intrapreso un percorso con la dottoressa Doriana Magliocca e ho ottenuto risultati più che soddisfacenti in tempi brevissimi, nonostante il lockdown e la situazione difficile.
La dottoressa ha elaborato per me un piano alimentare fatto ad hoc, basato sui miei gusti (molto difficili) e sulla base delle attività sportive in cui ero impegnata. Da subito abbiamo trovato un’ottima intesa e questo ha portato a buoni risultati, sia in termini fisici che psicologici.
La dottoressa Doriana si è sempre resa disponibile a chiarire ogni mio dubbio e mi sono sentita per questo davvero seguita e accompagnata in questo percorso!
Mi sono rivolto a Nutrizione Sana e sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova, in breve tempo con un piano di alimentazione mirato a trovare ed eliminare ingredienti non adatti a me ho finalmente risolto i miei problemi digestivi.
Il mio piano alimentare e' stato aggiustato dalla Dott.ssa Jessica secondo le mie esigenze e gusti ed ora mangio sano senza rinunciare ai sapori della tavola. Esperienza per tanto più che positiva e ne ho fatto tesoro, consiglio pertanto a tutti coloro che vogliono risolvere alla radice il proprio problema di rivolgersi alla Dott.ssa Jessica Terranova di Nutrizione Sana