Questa salsa, senza uova e con ingredienti di origine vegetale, è ottima da utilizzare al posto della classica “maionese”.
Adatta a tutti, è perfetta nei regimi alimentari di tipo vegano o vegetariano.
Grazie all’elevata quantità di proteine e di acidigrassiessenziali, la canapa viene racchiusa nei super food e si rivela un ottimo alimento che accontenta molti soggetti: dallo sportivo per integrare la quota proteica al vegano per sostituire le proteine di origine animale.
Ingredienti
100 g latte vegetale(mandorle)
50 g semi di canapa
150 g olio EVO
succo di un limone
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Versare il latte di mandorle nel bicchiere del frullatore e aggiungere l'olio a filo frullando in continuazione.
2. Quando si è versato circa metà olio aggiungere il succo di un limone, salare e aggiungere i semi di canapa continuando a frullare.
3. Continuare a frullare fino a che non si è terminato di aggiungere l'olio EVO.
4. Conservare la salsa vegana in un contenitore ermetico in frigo.
Esperienza ottima.Sono seguita da circa 7 mesi dalla dott.ssa Terranova, la quale si è dimostrata, fin da subito, professionale, disponibile e attenta alle mie caratteristiche. Con il piano da lei studiato e con una buona attività fisica, posso dire di aver già raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata.Posso affermare di essere pienamente soddisfatta.
Ottima organizzazione, professionisti competenti. Io ho seguito il mio percorso con la dott.ssa N. Cecchetti. Mi sono trovato molto bene perché sempre disponibile e precisa, sempre pronta ad ascoltarti e consigliarti, anche in base alle tue esigenze. Consiglio vivamente!