Un’idea per una merenda sana, con cui possiamo far mangiare la frutta anche ai bambini!
La ricotta vaccina (o di capra) con la sua dolcezza può essere una soluzione comunque gradevole ma più sana rispetto al gelato o alle merendine confezionate e può rappresentare anche un’idea diversa di colazione.
Muesli e frutta completeranno poi lo spuntino con una carica di energia e vitamine.
Ingredienti
100 g Ricotta di vacca
1 frutto di stagioneoppure frutti di bosco come mirtilli, lamponi...
1 cucchiaio muesli
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere mezza confezione di ricotta in una tazza e mescolarla bene con una forchetta rendendola più cremosa
2. Lavare e tagliare a pezzettini un frutto a piacere (oppure utilizzare a piacere frutti di bosco come mirtilli, lamponi...)
3. Unire la frutta e il muesli alla ricotta e gustare a merenda o a colazione, magari con una buona tazza di infuso
Attualmente in cura per insulino resistenza quindi tendenza a prendere peso ho conosciuto questo centro e in particolare la dottoressa Ballin sono super soddisfatta perché seguita attentamente ho potuto avere un educazione alimentare che altri specialisti visti in passato altrove non mi avevano dato. Consiglio
mi son trovato molto bene!!!
mi son trovato bene fin da subito con la dieta e con i consigli, ho visto sin da subito i risultati e in caso di problemi sono sempre presenti.
Consiglio molto!!!
Ho conosciuto casualmente la dottoressa Doriana Magliocca di Nutrizione Sana ad Albignasego nel Dicembre 2020. Avevo l'intenzione di perdere circa 15 kg e la dottoressa ha accettato la sfida. Dopo un anno e mezzo di varie rettifiche al piano alimentare cucito su misura del mio metabolismo, della mia attività fisica, di periodiche biompedenziometrie e di numerosi confronti mi ritrovo a -26kg (sono stabile col peso da circa 8 mesi).
L'obiettivo più grande raggiunto non è stato la forma fisica ma l'aver imparato a nutrirmi. Prima mangiavo senza pensare a nutrirmi con criterio.
Particolarmente apprezzato sia il piano di reintegro degli alimenti dopo la chetogenica, sia il piano di mantenimento sia la disponibilità al confronto col mio personal trainer per affrontare il problema a 360 gradi. Nel mio caso è stata vincente la flessibilità dei vari piani alimentari.
Salve che dire: mi trovo molto bene..con questo bel programma di alimentazione e anche con la dot Stella .ho iniziato da un mese circa è sto avendo tanti successi.granzie tanto . ❣️