Chi ha detto che un’alimentazione sana non preveda anche dei momenti di piccolo piacere?
Questi tartufini sono fatti con pochi, sempliciingredienti e possono sostituiscono i dolcetti o cioccolatini comprati al supermercato (che sono sicuramente più ricchi di ingredienti poco genuini).
Per una riuscita ottimale, scegliere una ricotta fresca e di qualità.
Ingredienti
250 g ricotta magra fresca
60 g cacao amaro in polvere
25 g stevia
A piacere cannella
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In una terrina metti la ricotta dopo averla ben sgocciolata, unisci la stevia, la cannella e 40 g di cacao. Mescola bene gli ingredienti con un cucchiaio di legno.
2. Forma delle palline con il composto appena realizzato, aiutandoti con due cucchiai.
3. Una volta formate le palline, passale nel restante cacao amaro in modo da ricoprirle uniformemente.
Sono seguita da settembre dalla dott.ssa Ballin Francesca e mi sono trovata davvero benissimo. Super disponibile e attenta alle mie esigenze. Posso dire di essere molto soddisfatta e consiglio assolutamente di rivolgersi a questo centro. Sono professionali, preparati e cortesi
Io e mia figlia abbiamo iniziato un percorso di educazione alimentare e alla salute con la dottoressa Ambra Matteazzi e fin da subito si sono fatte sentire l'empatia e la gentilezza della dottoressa, le quali hanno indubbiamente influito positivamente sul nostro percorso. Ambra si è anche dimostrata sempre molto disponibile a chiarire eventuali dubbi che le ponevamo via mail. Ci siamo trovate molto bene e consigliamo questo cammino a chiunque voglia migliorate il proprio stile di vita.
Sono stato seguito dalla Dottoressa Anna Volpin, la quale è sempre risultata molto professionale e mi ha aiutato a trovare un regime alimentare che fosse appropriato ai miei obbiettivi e alle mie caratteristiche, riuscendo a raggiungere un obbiettivo che fino a qualche mese prima ritenevo impensabile. Sono assolutamente contento e soddisfatto!
Da ormai 4 mesi sono seguita dal dott. Federico Bruno. Mi sono rivolta a lui dopo che la pausa forzata dovuta al covid mi aveva lasciato qualche chilo di troppo. Ho trovato un ambiente piacevole e un medico bravo e professionale che è riuscito subito a mettermi a mio agio: ha tenuto conto delle mie esigenze e dei miei gusti in merito al cibo, consigliandomi anche alcune varianti a cui non avevo mai pensato.
Ad oggi ho perso più di quanto avrei sperato, senza troppi sacrifici.
Che dire?! Sono davvero contenta e lo consiglio.
Silvia Bellon